Webcam panoramica su Londra

In questa webcam panoramica su Londra, essendo un meraviglioso grandangolo, in lontananza si vedono spuntare i palazzi della City of LondonThe Shard, l’mponente palazzo a punta di vetro situato a London Bridge, e la ruota panoramica più famosa al mondo che da sempre è uno dei simboli di Londra: il London Eye.

Webcam panoramica: meraviglioso Skyline di Londra

La  City of London è il centro finanziario di Londra dove ci sono sedi di banche ed assicurazioni come la Lloyds. In questa zono c’è anche il palazzo “Gherkin” soprannominato così per la sua forma cilindrica con punta 🙂 Sempre in questa zona si trova la bellissima cattedrale di St PaulThe Shard, da cui si può godere di una visuale mozzafiato, conosciuta come “The View From the Shard“, è il grattacielo più alto d’Europa, con ben 87 piani ed ed un’altezza di 310 metri. Questa meraviglia è stata progettata dall’architetto italiano Renzo Piano.

Il London Eye è la ruota panoramica di Londra ed è situata di fianco al Westminster Bridge, lungo la sponda sud del Tamigi. Appena attraversato il ponte ci sono il Palazzo del Parlamento Inglese ed il Big Ben, l’altro “monumento simbolo “della capitale inglese.

Questa webcam è situata a sud del Tamigi, più precisamente ad Elephant and Castle, dove c’è anche l’omonimo centro commerciale Elephant & Castle Shopping Centre.

No Responses

  1. Marco
  2. Giacomo

Leave a Reply