Webcam panoramica di Canary Wharf a Londra

Questa meravigliosa webcam su Canary Wharf permette di ammirare da una sponda all’altra del Tamigi ed avere una spettacolare panoramica della zona finanziaria più famosa di Londra. Sul lato destro della web cam si vede anche il famoso “O2” e la funivia “Emirates Air Line”, che permette l’attraversamento del fiume in un modo del tutto nuovo ed entusiasmante.

Webcam Canary Wharf

Guardando da lontano i grattacieli scintillanti di Canary Wharf si ha subito una voglia sfrenata di entrare nel vivo del “viavai” giornaliero di lavoratori, manager e turisti che ogni giorno rendono viva questa zona.

Canary Wharf

Canary Wharf è praticamente la “rivale” della City of London, ospita infatti sedi e uffici di banche ed assicurazioni. Tra gli altri, in questa moderna zona di palazzi di vetro c’è anche la HSBC Tower, il famoso display dove scorrono i valori dei più importanti indici azionari di borsa ed una serie di bellissimi orologi che spuntano direttamente dal pavimento di Canada Square.

Attorno alla stazione metropolitana, tra i palazzi e i piani interrati si sviluppa un magnifico centro commerciale con negozi, ristoranti e banche.
Se ci si trova a Canary Wharf, oltre che passeggiare tra i palazzi e lungo i moli ricordatevi di trascorrere un po’ di tempo rilassante nello spettacolare Jubilee Park, una vera oasi di relax. Pensando ad un posto dinamico come Canary Wharf sembra quasi impossibile poter avere un posto dove potersi rilassare, invece questo piccolo parco permette di godere davvero di una sensazione di estrema pace pur essendo in uno dei quartieri più frenetici di Londra.

The O2, nota anche come O2 Arena o come North Greenwich Arena

La grande cupola bianca che si può vedere nella zona di Nord Greenwich ospita al suo interno l’O2, un’arena polifunzionale coperta nella quale si svolgono spettacoli musicali ed eventi sportivi. La cupola è costruita esattamente sulla linea del Meridiano di Greenwich e per i più coraggiosi è disponibile un bellissimo percorso climb direttamente in cima.

Emirates Air Line

La funivia di Londra nota come Emirates Air Line (sponsorizzata dall’omonima compagnia aerea) è uno dei modi più interessanti ed affascinati per attraversare il Tamigi in funivia, dal cui punto più alto si gode di una meravigliosa vista su tutta la città di Londra.

Leave a Reply