Webcam Piccadilly Circus Live

Bellissima webcam sulle luci e sui colori di Piccadilly Circus, particolarmente noto in tutto il mondo per le insegne pubblicitarie al neon montate sul palazzo all’angolo nord. Oltre che lo spazio pubblicitario più noto del West End di Londra, Piccadilly Circus è anche un famoso nodo stradale, costruito nel 1819.

Il termine “Circus” deriva dalla parola latina “cerchio”, infatti questo quartiere è completamente aperto e circolare. Proprio di fronte al rotondeggiante palazzo delle pubblicità luminose si trova la fontana dello Shaftesbury Memorial con la statua di Eros, inaugurata nel 1893.

Piccadilly si collega direttamente a Shaftesbury Avenue, Haymarket, Coventry Street e Leicester Square. Inoltre partendo da qui è possibile arrivare in pochissimo tempo, anche a piedi, alle più importanti aree di shopping a Londra, a Covent Garden e Buckingham Palace.

Nelle vicinanze ci sono il Criterion Theatre e l’Her Majesty’s Theatre, oltre che i tanti teatri di Shaftesbury Avenue, tra cui l’Apollo Theatre, il Gielgud Theatre o il Palace Theatre.

Nei pressi di Piccadilly Circus troviamo anche i distretti di Chinatown e di Soho (guarda le foto di Chinatown per scoprire questa bellissima area della capitale di Londra).

« Vedi tutte le webcam

Leave a Reply