Webcam London Eye

Guardate questa splendida webcam del London Eye, da ammirare in tutta la sua bellezza la ruota di Londra, la più alta ruota panoramica dell’Europa.
Il London Eye, noto anche come EDF Energy London Eye è una ruota panoramica alta 135 metri, situato sulle rive del Tamigi, a Londra.

Dal 20 gennaio 2011 è cambiato ufficialmente l’accordo di sponsorizzazione della ruota, passato dalla British Airways alla EDF Energy, per la durata di tre anni.

Come già detto questa è la ruota panoramica più alta in Europa, la più popolare attrazione turistica a pagamento del Regno Unito, visitato da oltre 3,5 milioni di persone ogni anno. Quando è stata eretta, nel 1999, era la più alta ruota panoramica del mondo, fino a che non è stata superata dai 160 metri della Stella di Nanchang, nata invece nel 2006, e dai 165 metri del Singapore Flyer, costruzione datata 2008.

Il London Eye si trova sulla riva sud del Tamigi, nel quartiere londinese di Lambeth, tra il ponte di Westminster e Hungerford Bridge. Nelle vicinanze è stato possibile ammirare, dal 2000 al 2010, il museo di Salvador Dalì, uno dei più grandi geni della storia, e l’acquario di Londra London Sea Life, del quale è possibile ammirare anche la questa webcam.

Appena dall’altra parte del ponte è possibile ammirare il Big Ben, uno dei simboli di Londra, il Parlamento di Londra e l’abbazia di Westminster.

Leave a Reply