Webcam Londra: Webcam Big Ben


Una bellissima webcam che si affaccia sul Big Ben, uno dei monumenti più belli ed interessanti di Londra. Da questa webcam puoi vedere il meteo a Londra, il fiume Tamigi e il Parlamento inglese.

L’orologio di Londra è diventato un simbolo del Regno Unito e della capitale stessa. Quando in televisione o in un film si vuole indicare un luogo generico in Gran Bretagna, un modo molto popolare per farlo è quello di mostrare l’immagine del Big Ben, spesso con un autobus rosso a due piani o con un taxi nero in primo piano.

Il suono dei rintocchi dell’orologio è stato utilizzato anche nei mezzi di comunicazione audio. Il Big Ben è anche uno dei ritrovi principali per i festeggiamenti del Capodanno a Londra. Dal ponte del Big Ben, il Westminster Bridge (la strada che si vede in questa webcam), è dunque possibile vedere il Big Ben stesso e la più grande ruota panoramica in Europa, il London Eye.

Purtroppo in questa webcam non si riesce a vedere la ruota, cosa che si riesce invece a fare, anche se in lontananza, nell’angolo in alto a destra di quest’altra webcam« Vedi tutte le webcam


0 risposte a “Webcam Londra: Webcam Big Ben”

  1. Si, immagino. Deovrò provare a ricollegarmi per le 6 pm credo, per vedere il tramonto. Ora vedo il sole alto. Comunque è sempre bello vedere Londra, anche in webcam 😉

  2. Ciao a tutti, io guardo spesso le webcam di Londra, ma anche le webcam di altre zone del mondo e volevo dire che anche per me questa è veramente carina. Oltre questo volevo spezzare una lancia contro il famoso meteo grigio e piovoso di Londra. In realtà non è poi così tremendo come si dice. Come vi dicevo guardo veramente molto spesso le webcam, anche in diverse zone di Londra e spesso, come diceva anche Annalaura in un commento qui, ho visto dei meravigliosi tramonti colorati su Londra… Se fosse sempre grigio e cupo non ci sarebbero 🙂 Ciao, e grazie per le web cam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.