Webcam Leicester Square


Una bellissima webcam live su Leicester Square, nel pieno cuore di Londra. Leicester Square è una piazza sempre ricca di avvenimenti e di eventi importanti, guarda che cosa sta accadendo in questo momento. A Leicester Square, infatti, ci sono, tra le altre cose, le anteprime di tanti film, come i vari Harry Potter.

Si tratta di una zona molto famosa per i cinema, come ad esempio l’Odeon Leicester Square, l’Empire, l’Odeon West End e il Vue. Al centro della piazza di Leicester Square c’è un piccolo parco, nel cui centro si trova una statua del 19° secolo di William Shakespeare circondato da delfini.

Le quattro porte che si trovano ad ognuno degli angoli del parco hanno un busto ciascuna, raffiguranti Sir Isaac Newton, lo scienziato, Sir Joshua Reynolds, il primo presidente della Royal Academy, John Hunter, un pioniere della chirurgia, William Hogarth, il pittore.

L’aggiunta più recente è la statua della star del cinema e regista Charlie Chaplin. Sul marciapiede sono incise le distanze in miglia verso i paesi dell’ex impero britannico. Nelle vicinanze ci sono la bellissima Piccadilly CircusCovent Garden e la principale via dello shopping di LondraOxford Street.

« Vedi tutte le webcam


0 risposte a “Webcam Leicester Square”

  1. Una delle più belle webcam di Londra, non c’è che dire. Anche da casa riesco a guardare sempre cosa si fa a Leicester Square… in attesa di ritornare 😉

  2. Ciao Daniela, si è normale che vedi immagini differenti. La webcam di Leicester Square è una web cam che che mostra differenti inquadrature della zona. 🙂

  3. Arriverò fra un paio di giorni a Londra e vedendo questa webcam oggi mi sembra di aver notato che le persone sono ancora con le giacche pesanti, che tempo trovero? Grazie in anticipo. Saveria

  4. Ciao Saveria, effettivamente ancora è freschetto, soprattutto nel tardo pomeriggio e la sera. Il meteo di Londra è sempre molto variabile, il consiglio è quello di mettere in valigia qualche maglioncino più pesante, praticamente il solito vestirsi a strati “a cipolla” 🙂 Non dimenticare l’ombrello, Londra è famosa per la pioggerella che arriva all’improvviso, ma è una città bellissima che si fà apprezzare anche con il suo meteo 🙂 Buon viaggio e buona vacanza se vieni per una vacanza a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.