Webcam Chinatown Londra

La webcam di Chinatown una volta si trovava proprio su Gerrard Street, una delle vie centrali di Londra, dove “sorge” Chinatown, mitico quartiere cinese della capitale britannica. Oggi è posizionata a Cambridge Circus ed inquadra la famosa Shaftesbury Aveue, una via piena di vita e di teatri molto vicina a Chinatown, praticamente la strada parallela a Gerrard Street.

Chinatown, qualche informazione in più

La zona di Chinatown, che si trova appena dietro a Piccadilly Circus (sono veramente 2 o 3 minuti a piedi) è l’area cinese di Londra. Qui si possono trovare negozietti cinesi, piccoli supermercati (attenzione, ricordate che alcuni hanno anche il piano interrato, ricco di sorprese), ristoranti, banche, un’agenzia di scommesse e, ovviamente, tanti tanti cinesi.

Se volete mangiare qualche cosa proprio qui, potete provare i vari ristoranti (sono un po’ costosi, ma ne vale la pena). Appena fuori Chinatown (da questa webcam non si vede) ci sono vari buffet, dove paghi una cifra fissa e mangi quello che vuoi, senza limiti. Ce ne sono tre o quattro su Wardour Street e un altro paio sulla più grande Shaftesbury Avenue. Per saperne di più ecco il nostro testo sui ristoranti cinesi a Londra.

Cosa si trova nelle vicinanze?

Come detto sopra, l’attrazione più vicina è sicuramente Piccadilly Circus, uno dei simboli turistici della capitale inglese. Chinatown si trova proprio in centro, dunque è uno dei passaggi obbligati per chi viene a Londra (sia per chi visita la capitale per la prima volta, ma non solo). Il passaggio sotto gli archi rossi si dice che porti fortuna. Oltre a questo, se siete qui nel periodo giusto, vorreste forse perdervi lo spettacolo del capodanno cinese? (che, tra l’altro, da questa webcam si ammirerebbe a meraviglia).

Cos’altro c’è vicino a Chinatown da non perdere? Sicuramente Shaftesbury Avenue, secondo me molto bella. Poi anche Leicester Square e Piccadilly Circus, per non dimenticare Oxford Street, la via dello shopping londinese.

Leave a Reply