Webcam Londra Webcam Big Ben

Una bella webcam sul Big Ben, uno dei simboli di Londra. La webcam è presa da un’inquadratura verso il Parlamento e il grande orologio inglese.

Il Big Ben è considerato uno dei più bei monumenti di Londra. E’ inoltre uno dei simboli universalmente riconosciuti in tutto il mondo per riconoscere la città di Londra. Big Ben è il soprannome della grande campana dell’orologio che si trova a nord del Palazzo di Westminster. Ormai con il nome Big Ben si intende sempre tutta la torre e l’orologio. È il più grande orologio a quattro facce del mondo, oltre che la terza torre-orologio più alta con i suoi 96 metri di altezza. La Torre dell’Orologio, “Clock Tower, nel giugno del 2012, in occasione del Giubileo di Diamante della Regina Elisabetta II, ha preso ufficialmente il nome di “Elizabeth Tower.
Nel maggio del 2009 si è celebrato il suo 150° anniversario, con degli eventi celebrativi. Una bella attrazione da non perdere in questa zona di Londra, che si trova a poca distanza dal ponte di Westminster, è il London Eye. Guarda anche la webcam sul London Eye. A piedi è possibile raggiungere il Buckingham Palace, il palazzo dove risiede abitualmente la regina.
Per chi volesse avere una bella visuale di questa attrazione e trovarsi improvvisamente sotto la torre dell’orologio, c’è un’uscita della fermata metropolitana di Westminster proprio ai piedi del Big Ben. Immagine del Big Ben dall’uscita di della metro di Westminster
Il ponte che si vede più da vicino in questa webcam è il Lambeth Bridge, mentre quello che si vede più in lontananza è proprio il Westminster Bridge.

No Responses

  1. Daniel
  2. LdnCity
  3. Silvia
  4. Maurizio

Leave a Reply