05 July 2018

Migliori Tour di Londra in Bus, 2018

Vuoi visitare Londra stando comodamente seduto su uno dei tour in bus che ti portano in giro per le strade della città, lungo le aree e le vie più famose della capitale inglese? Se la cosa ti piace, ti forniamo una lista dei migliori tour di Londra in bus, tra cui scegliere quello, o quelli, che fanno per te.

Biglietti
Un tour di Londra in bus è una delle esperienze turistiche più belle che si possano fare, per vari motivi: la possibilità di girare una delle città più belle del mondo in bus, anche scoperto, una guida preparata che spiega per filo e per segno le attrazioni che si incontrano lungo il tragitto e la possibilità di salire e scendere in ogni momento del tour per fare un giro a piedi di quella particolare area o quartiere di Londra.

In questo articolo andiamo ad affrontare i migliori tour di Londra in bus, così da aiutarti a scegliere quale fa per te.

Big Bus Tour, Londra

Big Bus Tour Londra Big Bus Tour Londra

Una delle compagnie di tour in bus più grandi e famose al mondo, la Big Bus propone tour a Londra, ma anche a Parigi, negli Stati Uniti (Chicago, New York, Las Vegas, Philadelphia e Washington DC), Cina (Shangai), Vienna e tante altre.

La Big Bus Company ha la più ampia "flotta" di bus scoperti (open top) tra le varie che girano per Londra e propone un tour che tocca le principali attrazioni di Londra:

  • la Torre di Londra
  • la Cattedrale di St. Paul
  • il London Eye
  • Buckingham Palace
  • il Tower Bridge
  • Trafalgar Square
  • Piccadilly Circus
  • l'Abbazia di Westminster
  • Downing Street (residenza del Primo Ministro inglese)
  • la Horse Guards
I prezzi dei biglietti dei tour di Londra in bus variano a seconda del tipo di offerta che si sceglie, tra il "24 Hour Tour" (che regala altre 24 ore omaggio), il tour giornaliero e il "48 Hour Tour" (anch'esso regala altre 24 ore omaggio).

The Original Tour London Sightseeing

Tour in bus di Londra Tour in bus di Londra: The Original Tour London Sightseeing

Oltre 80 bus che girano per le strade di Londra portano i turisti alla scoperta delle più belle attrazioni della capitale inglese.

Possibilità di ascoltare la guida turistica in 9 differenti lingue, tra cui anche l'italiano.

6 diversi tour di Londra da fare, ognuno dei quali si differenzia dagli altri per tipologia di strade percorse:

  • tour giallo (London Eye, Torre di Londra, Cattedrale di St. Paul, ecc);
  • tour rosso (The Shard, Madame Tussaud's, Victoria, ecc);
  • tour blu (Kensington Palace, Museo della Scienza, Museo di Storia Naturale, ecc);
  • tour verde (è un po' quello generico, utile per andare da una parte all'altra della città, salendo e scendendo dove si preferisce);
  • tour nero (collega le principali stazioni ferroviarie di Londra con Marble Arch, da dove si può prendere il tour rosso o giallo);
  • tour viola (perfetto per chi alloggia a Bayswater, Notting Hill, Holland Park, Lancaster Gate e Sheperd's Bush), da qui porta fino a Marble Arch, da dove poi salire sul tour rosso o giallo.

Tour in bus di Londra notturno

Tour notturno di Londra in Bus Tour notturno di Londra in Bus

E' il tour più bello per ammirare le strade della capitale inglese quando il sole è calato e le luci dei palazzi sono accese un po' ovunque.

Sarà possibile vedere, tra le altre cose, la Torre di Londra, il Tower Bridge, la Cattedrale di St. Paul, il Big Ben, il Parlamento, Piccadilly, Harrods e tanto altro.

Tour davvero spettacolare che parte alle 19.30 da Green Park e che in inverno offre un'altra corsa (21.20), mentre in estate ne aggiunge due (20.00 e 20.30).

The London Time Tour (tour della storia di Londra)

The London Time Tour Bus Tour in Bus di Londra: The London Time Tour Bus

Per tutti gli appassionati di storia, degli avvenimenti passati, il London Time Tour è l'ideale.

La guida si veste da professor Quantum, esperto della storia di Londra, e ripercorre le strade centrali della capitale inglese, facendoti passare vicino ai monumenti storici più importanti e affascinanti: Houses of Parliament, dove si è fatta la storia del paese britannico, l'Abbazia di Westminster, Downing Street, la dimora del Primo Ministro britannico, dove a suo tempo visse anche sir Churcill, la Torre di Londra, nota per essere una prigione molto crudele in passato, e così via.

Se davvero vi piace la storia e volete conoscere la Londra del passato, non potete mancarlo.

The Ghost Bus Tour (il tour dei fantasmi di Londra)

The Ghost Bus Tour Tour in bus di notte a Londra: The Ghost Bus Tour

Il tour di Londra in bus per i coraggiosi di cuore, non uno dei comuni modi di ammirare le strade della capitale inglese, bensì uno molto particolare, per chi adora le storie dell'orrore e non può farne a meno.

Attori ed effetti speciali che arricchiscono l'esperienza, il tour di guiderà attraverso le location che hanno reso terrificante la storia della capitale britannica, dalla Torre di Londra fino a Fleet Street, dall'Abbazia di Westminster fino alla fossa comune di Black Death.

Il tour si svolge a bordo di un ex-bus Necropolis, che veniva usato in passato per trasportare le bare durante le cerimonie funebri. E' l'unico bus di questo genere rimasto a Londra dopo che molti altri vennero purtroppo distrutti in un incendio del 1967.

Le lampade e le tendine alle finestre contribuiscono ad aumentare l'aura di mistero attorno a questo tour.

Il tour con i classici bus rossi di Londra

Tour di Londra con i Bus Rossi Tour di Londra con i Bus Rossi

Un tour a cui non tutti pensano, non organizzato, ma non per questo meno emozionante, anzi, forse proprio per questo più libero ed indipendente ed economico.

Londra, lo sappiamo già, ha tantissimi percorsi che i bus cittadini fanno ogni giorno per portare i londoners da una parte all'altra della città.

Ebbene, alcuni di questi percorsi sono particolarmente significativi e belli, da non perdere, come quello del 24, del 74 o del RV1.

Se abitate a Londra già da un po', oppure se venite per turismo e non volete mancare un tour di Londra in bus diverso dal solito, questo è quello che fa per te.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C