05 July 2018

Big Bus Londra: Biglietti, Recensione e Giudizi 2018

Il Big Bus Tour di Londra è uno dei più entusiasmanti modi per andare alla scoperta della città. Oltre 50 fermate tra cui scegliere, la possibilità di usufuire (gratis) di una crociera sul Tamigi e di un tour a piedi che completano questa magnifica offerta.

Biglietti
Per chi non è mai stato a Londra (ma anche per chi ci è stato ed è alla ricerca di un tour sempre nuovo ed emozionante) consigliamo il Big Bus Tour, ovvero il tour della capitale in pullman. Questo tour appartiene alla serie di tour di Londra in bus. Vediamo nello specifico cosa offre e perché, magari, preferirlo ad altri.
Big Bus Tour Londra Big Bus Tour Londra

Attrazioni da vedere

Nel corso del suo giro, questo tour ti permetterà di passare davanti a tutte le più belle attrazioni di Londra, come ad esempio Buckingham Palace, il Big Ben, l’abbazia di Westminster e il London Eye, giusto per citarne alcuni.

12 lingue

Sono 12 le lingue in cui il tour si può seguire. L’inglese è ovviamente quella principale ed è la lingua parlata dalla guida, ma ci sono delle cuffiette dalle quali poter ascoltare un nastro registrato in altre lingue, tra cui anche l’italiano.

Per curiosità, ecco l’elenco completo delle lingue è il seguente: inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo, portoghese e portoghese brasiliano, polacco, arabo, hindi, giapponese, cinese mandarino e russo.

Più di 50 fermate dove poter scendere o salire

Come di consueto, il funzionamento di questi tour in bus è semplice: una volta acquistato il biglietto potrai salire e scendere nell’arco del periodo di validità del biglietto stesso tutte le volte che vorrai. In tutta Londra ci sono più di 50 fermate.

Tour sul Tamigi Gratuito

Il biglietto del Big Bus Tour ti permetterà anche di usufruire di un tour sul Tamigi, il fiume di Londra, operato da City Cruises, azienda partner della Big Bus Tour. Il vantaggio di un tour sul fiume è che sarà possibile vedere Londra da un altro punto di vista, che non sempre si è in grado di ammirare. Con il City Cruises si passerà davanti al Tower Bridge, al HMS Belfast, al Tate Modern e allo Shakespeare’s Globe.

Per chi acquista un biglietto Big Bus Tour della durata di 24 ore, sarà possibile viaggiare tra il Westminster Pier e la Torre di Londra, chi invece acquista un biglietto della durata di 48 ore potrà viaggiare fino a Greenwich per esplorare il National Maritime Museum e il Royal Greenwich Observatory.

crociera sul tamigi

Le partenze della crociera sul Tamigi ci sono ogni 30-40 minuti.

Tour a piedi gratuito

Un altro modo per poter osservare Londra è a piedi, poiché la capitale ha tanto da offrire. Ogni giorno, la Big Bus Tour Company propone tre tour:

  • 10.20 , The Royal London Walk, un tour che porta a scoprire la storia “reale” di Londra, fino a Buckingham Palace e al cambio della guardia
  • 14.00 , The Harry Potter Film Locations, un tour per gli amanti del maghetto londinese e che permetterà di vedere le 7 location di Londra dove è stato girato
  • 18.00 , The Ghosts Walk, un tour pauroso che porta alla scoperta dell’aspetto più “dark” di Londra, tra fantasmi, assassini e gli innumerevoli guai che la capitale inglese ha vissuto in passato.
Ogni tour dura circa 90 – 120 minuti e parte sempre dallo stop numero 10, quello di Trafalgar Square.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C