Tour ed attrazioni accessibili per i disabili a Londra

Londra è una delle città maggiormente attenta ad ogni tipo di esigenza ed è in grado di rendere piacevole e ben fruibile l'offerta turistica.

 Voto: 5.0 /5  (2 voti)
Tour ed attrazioni accessibili per i disabili a Londra,
Tour ed attrazioni accessibili per i disabili a Londra

Londra ha una sensibilità del tutto particolare verso i diversamente abili. Ci sono tantissime attrazioni accessibili a tutti, ristoranti, hotel, anche bagni per disabili, ecco una lista completa delle migliori attrazioni della capitale per quanto riguarda l'accesso ai diversamente abili.

British Museum

Il British dà la possibilità di parcheggiare l'auto in appositi spazi e di seguire dei tour appositamente organizzati. Inoltre è possibile spostarsi all'interno del museo senza particolari difficoltà grazie a piattaforme e ascensori. Il British si conferma, dunque, come uno dei principali musei di Londra anche da questo punto di vista.

L'ingresso è gratuito ma alcune attrazioni speciali potrebbero richiedere l'acquisto di un biglietto.

Lo zoo di Londra

Zoo di Londra

Il principale zoo della capitale è accessibile a tutti coloro che hanno problemi di mobilità e a chi usa una sedia a rotelle. In questa maniera è possibile non perdersi veramente nulla delle varie esibizioni che si tengono all'interno.

Attenzione al fatto che all'interno dello zoo non sono ammessi cani. Se si dovesse avere delle particolari necessità si può chiamare lo +44 (0)844 225 1826 per trovare soluzioni alternative.

Buckingham Palace

buckingham palace

Con la possibilità di accesso a livello della strada, ascensori per salire i piani e sedie a rotelle che possono essere prese a noleggio gratuitamente, la residenza del sovrano d'Inghilterra (che funge sia da ufficio che da casa, uno dei pochi palazzi al mondo ad adempiere ad entrambe queste funzioni) è una delle cose da non perdere a Londra.

Per maggiori informazioni sui tour ti invitiamo a visitare la pagina del tour estivo di Buckingham Palace.

L'unica limitazione è che coloro che sono su sedia a rotelle devono prenotare in anticipo i biglietti in maniera che il palazzo possa organizzare la visita (ma prenotare online è sempre consigliato perché si può risparmiare).

Lo stadio di Wembley

Uno dei simboli sportivi di Londra, il nuovo stadio di Wembley è accessibile grazie all'ingresso a livello della strada, ascensori per salire i piani e ad uno staff preparato e formato per gestire i bisogni anche delle persone con disabilità.

Il Museo di Storia Naturale (Natural History Museum)

Museo Storia Naturale Londra

Uno dei musei più interessanti di Londra, che non dimostra affatto i suoi 130 anni. Per i disabili ci sono tutta una serie di facilities per muoversi tra i piani e le esibizioni, tra cui rampe ed ascensori. A questo si aggiunge lo staff che, in maniera professionale ed amichevole, è pronto a rendere l'esperienza di visita la migliore possibile. Anche per il Museo di Storia Naturale l'ingresso è gratuito.

L'abbazia di Westminster

Nonostante sia un monumento storico di Londra, vi sono stati fatti degli eccellenti lavori all'interno per renderla pienamente accessibile ai disabili, così possono usufruirne senza problemi sia coloro che si trovano su una sedia a rotelle che coloro che hanno delle disparità sensoriali, come i non udenti o i non vedenti.

Royal Albert Hall

Voluto dal principe Alberto per dare al paese e alla città un posto dove poter apprezzare l'arte e la scienza, il Royal Albert Hall è pienamente accessibile grazie a tutta una serie di facilities e servizi pensati per chi ha problemi fisici, alcuni dei quali devono però essere richiesti in anticipo. Per maggiori informazioni è consigliato visitare il sito ufficiale della struttura [1].

La cattedrale di St. Paul

Con la possibilità di accedere all'interno usando delle rampe che si trovano all'entrata sud e dei tour che possono essere seguiti anche tramite un touch screen multimediale, la cattedrale di San Paolo si rivela una delle attrazioni meglio organizzate per quanto riguarda l'accessibilità per i disabili.

Tower Bridge Exhibition

Tower Bridge Londra

L'accesso all'interno di uno dei simboli più belli di Londra è al livello della strada, mentre per poter salire in cima alle due torri è possibile usare degli ascensori.

Tate Modern

Si dice che nessuna visita a Londra sia realmente completa senza aver visto il Tate Modern, museo di arte contemporanea che si trova all'interno dell'edificio dove una volta c'era la Bankside Power Station. L'ingresso accessibile si trova al livello 1.

Maggiori informazioni

Per avere maggiori informazioni e per la guida accessibile ad ognuna di queste attrazioni, visita il sito http://www.disabledgo.com/top-10-accessible-london-attractions , che si focalizza proprio sulle varie possibilità di visitare Londra per i disabili, con foto, orari ed indicazioni.

[1] http://www.royalalberthall.com/
 

Autore: Lidia - Ultimo aggiornamento:
Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C