Enrico VIII

Enrico VIII

Nel 2009 Londra festeggia i 500 anni dall’incoronazione di Re Enrico VIII, uno dei re più famosi della Storia di Londra. Enrico visse e morì a Londra e, per festeggiare questo avvenimento, in tutta la capitale inglese ci sono eventi e manifestazioni.

Anniversario dell'incoronazione di Enrico VIII
Anniversario dell’incoronazione di Enrico VIIAnniversario dell’incoronazione di Enrico VIII

Ad esempio, dall’8 aprile 2009 fino al 18 aprile 2010, presso il castello di Windsor, c’è una speciale esibizione riguardante Enrico VIII.

Il castello di Windsor è stato più volte al centro della vita inglese durante il periodo di monarchia di Enrico VIII. La St. George’s Chapel, ad esempio, fu completata quando lui era monarca. Fu proprio in questa cappella che il corpo di Enrico VIII fu seppellito dopo la sua morte, insieme a quello della terza moglie, Jane Seymour.

Ancora oggi la cappella è uno degli esempi più importanti dell’architettura inglese del tardo medioevo. Il costo del biglietto per partecipare a questa esibizione è di 15,50 sterline per gli adulti e di 9,00 sterline per i bambini. Per maggiori informazioni potete visitare www.royalcollection.org.uk .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.