Chinatown di Londra, la storia

Chinatown di Londra, la storia

Chinatown a Londra è una vera e propria zona cinese, assolutamente tipica. La storia di questa zona risale al tardo 18 ° secolo. I primi coloni cinesi a Londra sono stati quelli impiegati sulle navi di proprietà della Compagnia delle Indie Orientali, concentrate intorno a Gerrard Street, vicino a Leicester Square.

Storia di Chinatown di Londra
Storia di Chinatown di Londra

La storia della Chinatown di Londra

Bisogna tornare al 1950 quando i cinesi di Hong Kong hanno iniziato ad emigrare nel Regno Unito e hanno iniziato a fare fortuna attraverso il settore della ristorazione, allora in pieno boom.

Chinatown è piena di commercianti cinesi che lavoravano sulle navi dell Indie orientali, oltre che nuovi immigrati dopo il passaggio di Hong Kong alla Cina comunista. I ristoranti cinesi di questa parte di Londra attirano migliaia di visitatori ogni giorno. Anche i supermercati di Chinatown sono specializzati nella vendita di cibo cinese ed orientale in generale. Sono tra i favorito tra i visitatori per passare il tempo.

La Chinatown di Londra

Oggi Chinatown copre un tratto tra Shaftesbury e Leicester Square.

Benché tempo fa, nella storia di Londra, la zona di Leicester Square era sinonimo di sporcizia e squallore, con il tempo come la comunità cinese ha prosperato, il governo britannico ha ripulito la zona e ha dato un nuovo look a tutta quest’area. Per entrare nella Chinatown di Londra devi passare sotto dei cancelli rossi, uno spettacolo emozionante.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.