06 July 2018

Le 6 Migliori Piscine a Londra

Tra le tante ed interessanti attività che la capitale inglese propone non può mancare il nuoto ed il relax in piscina. Vediamo alcune tra le più interessanti piscine a Londra dove poter trascorrere del tempo sia in estate con le piscine allo scoperto e i lidi, sia in inverno con le piscine al coperto.

Specialmente durante i caldi mesi estivi, un bel bagno in piscina ci sta proprio bene, anche a Londra. Se venite nella capitale inglese per turismo o se invece ci vivete perché state lavorando o studiando, perché non pensare di passare una mezza giornata o magari tutto un giorno facendo il bagno in una delle tante piscina londinesi?

Ce ne sono davvero per tutti i gusti, da soluzioni coperte fino a splendide piscine scoperte dove poter ammirare il cielo azzurro e prendere il sole. Andiamo a vedere quali sono le più belle piscine della capitale inglese.

Piscine all'aperto a Londra

Serpentine Lido

Piscine di Londra: Lido Serpentine Londra Piscine di Londra: Lido Serpentine Londra

Tra le piscine scoperte una delle più belle, anche e soprattutto per la magnifica posizione, è Serpentine Lido. Si trova esattamente sul “Serpentine”, il grosso lago al centro di Hyde Park. Da oltre 100 anni è il vero rifugio estivo per londoners e turisti che cercano un po’ di pausa dal caos di una città che conta diversi milioni di abitanti.

Oltre alla possibilità di fare un bagno rinfrescante, si può anche stare allungati (o seduti su una sdraio) a prendere il sole e abbronzarsi.

Oasis Sport Centre

Al centro di Londra c’è Oasis Sport Centre, nel cuore del West End nei pressi di Covent Garden, dove oltre ad una magnifica piscina scoperta di 27,5 metri è possibile anche avere una serie di possibilità per fare sport e rimanere in forma, tra palestra, una piscina addizionale interna e sauna.

Molto popolare in estate ed affollato soprattutto nei weekend e durante i giorni del Bank Holiday, l’Oasis Sport Centre ha anche un ben caffè nelle vicinanze che serve gelati e frappè.

Tooting Bec Lido

Nella parte sud della capitale inglese c’è Tooting Bec Lido, la più grande piscina del Regno Unito con una lunghezza di 100 yarde (91,44 metri) e una larghezza di 33 yarde (30,18 metri). Non tutti sanno, inoltre, che è anche la più antica piscina scoperta di tutto il paese.

Questa piscina scoperta di Londra si trova a Tooting Bec Common, tra Tooting e Streatham, nel borough di Wandsworth. Poiché è a “cielo aperto”, il Lido di Tooting è accessibile solo da maggio a settembre, i mesi più caldi dell’anno.

Piscine coperte a Londra

London Aquatics Centre

Per immergersi in un ambiente “olimpionico” c’è il London Aquatics Centre, la piscina che è stata realizzata all’interno del Parco Olimpico di Londra per le Olimpiadi 2012. La piscina è aperta a nuotatori di ogni età e di tutte le capacità e presenta, oltre a due vasche da 25 metri, anche la possibilità di prendere parte all’Aqua Splash e all’Extreme Aqua Splash, per sfidare sé stessi e i propri amici.

  • Costo off-peak (dalle 9 alle 17): £ 3,50 per gli adulti, £ 2 per i bambini
  • Costo peak (dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 21): £ 5.20 per gli adulti, £ 2,50 per i bambini
  • Costo Aqua Splash: £ 7,50 per gli adulti, £ 5 per i bambini
  • Indirizzo: Olympic Park, Stratford, E20 2ST
  • Sito: http://londonaquaticscentre.org/

Golden Lane Sport & Fitness Centre

Molto bello è anche il Golden Lane Sport & Fitness Centre, che ha una piscina permetta per ogni esigenza, sia per divertirsi che per stare in forma. Oltre alla “swimming pool”, il Golden Lane Centre ha anche possibilità di seguire dei corsi di badminton, palestra, tennis, netball e tanto altro. Per chi non c’è mai stato e vuole provare la piscina senza impegno economico è disponibile un ottimo pass gratuito (a questo indirizzo web).

  • Indirizzo: Fann Street, EC1Y 0SH
  • Telefono: +44 20 7250 1464

Peckham Pulse Leisure Centre

Per chi abita o si trova nella zona sud di Londra c’è il Peckham Pulse Leisure Centre, che presenta una bellissima piscina lunga 25 metri, una piscina per idroterapia e possibilità di fare palestra, oltre che un’area di soft play.

Questa piscina a Peckam è eccellente per chi, sia in estate che in inverno vuole divertirsi e stare in forma. Anche a Peckam, così come per la piscina vista appena sopra, è possibile ottenere un pass giornaliero gratuito di prova (vi basta visitare lo stesso link appena sopra).

  • Indirizzo: 10 Melon Road, SE15 5QN
  • Telefono: +44 844 893 3888

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C