08 June 2016

Le migliori spiagge urbane a Londra

Non c'è bisogno necessariamente di andare fuori città per prendere il sole in spiaggia... quando il mare arriva a Londra!

Stai organizzando un viaggio per venire a Londra quest'estate? Ti trovi già nella capitale inglese e vorresti qualche cosa di diverso dal solito da fare?

Perché non scendere in spiaggia, allora?

Se pensi che Londra sia solo parchi, mercatini e attrazioni, sottovaluti le potenzialità di questa magnifica città durante l'estate. Qui puoi trovare anche numerose spiagge urbane, ecco le migliori.

BeachEast

Spiaggia a Londra Beach East

1.000 tonnellate di sabbia saranno scaricate attorno al Queen Elizabeth Olympic Park quest'estate per creare due spiagge a Stratofrd. Due bar e diversi stand dove potersi rinfrescare dalla calura di quei giorni più caldi (che, per fortuna degli amanti del fresco, a Londra non sono mai eccessivamente tanti). Una piscina, la musica e tutta una serie di eventi sportivi sono le principali attrazioni della più grande spiaggia urbana di Londra.

Ingresso: gratis

Dove: Queen Elizabeth Olympic Park, vicino al centro commerciale di Westfield Stratford

Quando: dal 11 luglio al 31 agosto

beacheast.co.uk

The Beach a Brent Cross

spiaggia a brent cross

Situata di fronte al centro commerciale di Brent Cross a Londra, questa spiaggia è l'ideale per rilassarsi. 1.600 metri quadrati di spiaggia per un totale di 259 tonnellate di sabbia, 100 alberi di palma, una piscina gigante, oltre che le montagne russe e tutta una serie di attività pensate per i bambini porteranno i livelli del divertimento estivo a Londra ai massimi.

Accessibile anche ai disabili, in spiaggia si può portare anche tutto il necessario per un picnic alternativo ma sempre divertente (no alcol).

Ingresso: £ 3, con possibilità di acquistare 25 token (i gettoni per le attrazioni) a £ 20 (1 solo token costa £ 1,20).

Dove: Brent Cross Shopping Centre

Quando: dal 10 luglio al 2 settembre

www.thebeachbrentcross.com

Camden Beach

spiaggia a camden londra

Anche quest'estate a Camden torna una delle spiagge più divertenti dell'estate, ancora una volta al Roundhouse: 150 tonnellate di sabbia dorata e fine, ristoranti, bar, gli “hut” in spiaggia (sono praticamente delle piccole capanne estive, tipici quelli di Brighton), giardini sui tetti degli edifici e tanto altro.

Ingresso: £ 3, con possibilità di acquistare 25 token (i gettoni per le attrazioni) a £ 20 (1 solo token costa £ 1,20).

Dove: Roundhouse, Chalk Farm Road, NW1 8EH

Quando: dal 17 luglio al 23 agosto

www.roundhouse.org.uk/whats-on/2015/camden-beach/camden-beach

The big beach

Solo una settimana per chi si trova in zona Watford, ma assolutamente intensa. Oltre che prendere il sole, a Watford è possibile anche fare lezioni di yoga, gustare cocktail, per i bambini divertirsi a più non posso e provare (solo domenica 2 agosto) il simulatore di tavola da surf.

Ingresso: Gratis

Dove: The Parade, WD17 1NA

Quando: dal 25 luglio al 2 agosto, dalle 9 alle 21

www.watfordbigevents.co.uk/eventdetails?id=57

Urban Beach presso i London Royal Docks

royal docks spiaggia a Londra

Probabilmente non un mare pulito come potrebbe essere quello di Tenerife, ma fare un bagno nel Tamigi potrebbe ancora essere un'esperienza da provare (non fatelo se avete la pelle sensibile, rischiereste di trovarvi tutti rossi all'uscita dall'acqua). Per tutti, molto meglio prendere il sole in spiaggia (oltre 200 tonnellate) proprio sotto l'Emirates Airline (la funivia di Londra).

Ingresso: Gratis

Dove: Watersports Centre, Tidal Basin Road, E16 1AF;

Quando: dal 14 luglio al 30 agosto

londonsroyaldocks.com

Southbank beach

La parte a sud del Tamigi, quella che indubbiamente presenta il maggior numero di attrazioni “a bordo del fiume” non poteva ovviamente mancare. La spiaggia si trova precisamente tra Queen's Walk e il fiume e torna ancora una volta quest'anno. Anche se non ha tutte le attività che si possono fare presso altre spiagge, rimane il “top” in termini di location, alla vista del London Eye e dello Shard.

Ingresso: Gratis

Dove: Queen's Walk, SE1

Quando: fino alla fine dell'estate

https://www.southbankcentre.co.uk

Spiaggia al JW3

Presso il centro ebreo di Londra (Jewish Community Centre) sarà possibile vivere un'estate ricca di eventi, sia per le famiglie (anche con bambini piccoli) che per i giovani. Tra sessioni di ballo (le “Boogie on the beach”) e la possibilità di esprimere la propria creatività con il “Drink, Doodle and Draw”, ce n'è davvero per tutti.

Ingresso: Gratis

Dove:  341-351 Finchley Road, NW3 6ET;

Quando: dal 5 luglio al 31 agosto

www.jw3.org.uk
Se per l'estate sei indeciso tra Londra e la spiaggia, meglio la prima, avrai tutti e due in una volta sola :) e se vuoi fare qualche bel giro tra mare, paesaggi e belle città inglesi ecco anche i migliori posti fuori Londra da visitare in un giorno

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C