Somerset House, Londra

Strand, WC2R 1LA, Londra UK

Somerset House, il centro del fashion, della moda e dell'eleganza di Londra. La storia di questo palazzo risale al 1547, costruito per volere del duca di Somerset Edward Seymour. Oggi qui si tengono eventi musicali, filmografici e di svago, come la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

 Voto: 0.0 /5  (0 voti)
Somerset House, Londra,
Somerset House, Londra
La Somerset House di Londra è oggi una delle sedi più importanti della capitale inglese per quanto riguarda gli spettacoli e le arti visive. Situato nel cuore di Londra, tra lo Strand e il Tamigi, in estate le 55 fontane del cortile fanno spettacolari giochi d'acqua, mentre in inverno la pista di pattinaggio sul ghiaccio è una delle migliori attrazioni per chi viene a passare il capodanno a Londra.

Arti visive

Dal punto di vista delle arti, la Somerset House presenta uno dei panorami migliori di Londra. Esibizioni, performance ed eventi sono il massimo per chi adora questo particolare mondo. La Courtauld Gallery presenta delle collezioni temporanee di moda, architettura, fotografia e design in generale.

Musica

Il programma musicale, in maniera particolare in estate e in corrispondenza di periodi particolari, come Natale e Capodanno, è davvero imperdibile. Tra sessioni live e set acustici, gli amanti delle sette note potranno davvero trovare "musica per le loro orecchie".

Film

Oltre che per la musica, la Somerset House propone un panorama di film e cinema da non perdere. Ogni estate presso il Edmond J. Safra Fountain Court si tiene uno dei più spettacolari cinema all'aperto di Londra, il Film4 Summer Screen. I film che vengono proitettati e gli spettacoli che qui si tengono sono dei grandi classici, come "Gli uomini preferiscono le bionde", "E.T." e "Rosemary's Baby" del re del terrore Roman Polanski. Trovare posto è alquanto difficile, dato che i biglietti vanno in "sold out" praticamente da subito.

Moda

Per gli amanti della moda la Somerset House è il "top". Dal 2009 ospita la London Fashion Week, la settimana della moda di Londra. I maggiori marchi del mondo della moda vengono rappresentati in questa manifestazione unica nel suo genere.

Pattinare sul ghiaccio

In inverno, nel periodo di Natale e Capodanno, la Somerset House ospita una delle più belle ed affascinanti piste di pattinaggio sul ghiaccio di Londra, definita dal Sunday Times con "la più bella pista di pattinaggio di tutte".

Curiosità sulla Somerset House

Nell'area che si trova appena al di sotto della terrazza è possibile vedere la classica "King's Barge", una barca del '700 che i "lord" dell'Ammiragliato britannico usavano per entrare e uscire dal castello tramite un tunnel sotterraneo.

Dal Waterloo Bridge, inoltre, si può avere una vista decisamente meravigliosa di questo palazzo, davvero imperdibile. E' indubbiamente uno dei punti migliori di Londra dove andare a fare delle fotografie.

Autore: Manila Carano - Ultimo aggiornamento:
Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C