20 February 2018

Quartiere di Fulham Londra: cosa vedere e come arrivare

Fulham, zona 1 di Londra: un quartiere pieno di vita che ha sempre molto da offrire, sia ai residenti della zona che ai turisti che rimangono sempre affascinati dal viavai di gente, dai negozi e dai locali che questo quartiere ha da offrire.

Fulham si trova a ovest della zona di Chelsea, il che ci dà già delle indicazioni sulla zona e su come essa sia. Fulham è infatt una bella zona, come Chelsea, ma a differenza di quest'ultima è ancora accessibile. In genere si parla sempre di Hammersmith and Fulham, infatti si tratta di un unico Borough (Borough of Hammersmith and Fulham). Fulham si trova a nord-ovest, poi nelle vicinanze ci sono le zone di Earls Court, Barons Court, West Brompton e Putney.

Cosa vedere a Fulham

Se hai intenzione di venire a Londra, magari per turismo o per stare un po' più tempo, ad esempio per studiare o per cercare un lavoro, allora devi sapere che gli affitti a Fulham possono essere abbastanza costosi.

Per chi è ancora alla ricerca di un lavoro forse è meglio optare per altre zone, come Bermondsey oppure Camden Town. In ogni caso, a Fulham è possibile trovare una varietà di opzioni di alloggio, dagli appartamenti sopra i negozi lungo tutta Dawes Road, Fulham Road e Fulham Palace Road, fino alle villette a schiera a due piani.

Per vivere a Fulham devi in ogni caso avere uno stipendio al di sopra della media, quindi si può pensare di abitare in questo quartiere solo dopo aver trovato lavoro... magari un buon lavoro ;)

Pub, club e spettacoli

Il Mitre Pub su Dawes Road è un buon posto per bene un paio di pinte di birra. Anche il Belushi vicino alla stazione di Fulham Broadway è molto bello.

Se i pub inglesi non sono la vostra passione, c'è un cinema Vue all'interno del centro commerciale che si trova in zona.

Fulham ha due stadi di calcio importanti. Craven Cottage, situato vicino al fiume vicino al Bishop's Park, che ospita la squadra del Fulham FC, e lo Stamford Bridge, che si trova in posizione centrale vicino a Fulham Broadway, che invece ospita il Chelsea. Quando il Chelsea gioca in casa, l'intera area viene affolatta dai tifosi. Se vi trovate in zona nel fine settimana, rischiate di dover fare la fila anche per prendere un panino o per mangiare semplicemente qualche cosa fuori, ma anche questo ha il suo fascino.

Parchi

Fulham non ha molti parchi. Tra i pochi che ce ne sono, il Bishop's Park, che si trova proprio accanto al fiume vicino alla stazione di Putney Bridge è uno spazio piacevole per rilassarsi.

Negozi, ristoranti e take away

Per chi ama i prodotti freschi, a Fulham c'è un mercato che si tiene il fine settimana su North End Road, un ottimo posto per acquistare generi alimentari freschi ad un buon prezzo per tutta la settimana.

Marks and Spencer e Waitrose, due dei supermercati più cari del Regno Unito, hanno dei negozi a Fulham. Per fortuna c'è anche un Sainsbury nel centro commerciale a Fulham Broadway, che non è il negozio più economico (Tesco è il negozio più economico del centro commerciale), ma in questa zona è il migliore che ci sia.

Trasporti e come arrivare

Il trasporto lascia un po' a desiderare. Se non avete bisogno di viaggiare nelle ore di punta, allora non ci sono problemi, mentre se volete andare nella metropolitana londinese durante la peak hour, allora conviene armarsi di pazienza. Pensate anche di optare per dei trasporti alternativi, come gli autobus, che impiegano un po' più tempo della metro, ma in estate sono più freschi, e poi si gode sempre di bei panorami, soprattutto dai bus a 2 piani.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C