20 August 2018

Pizzerie a Londra

Si può mangiare una buona pizza italiana a Londra? Quali sono le migliori pizzerie della capitale inglese?

Mangiare la pizza a Londra è sicuramente diverso rispetto a mangiarla in Italia. In Inghilterra, infatti, la maggior parte delle pizzerie non preparano la pizza così come fanno nel nostro paese.

Pizza a Londra, è buona?

Nonostante questo la pizza di Londra è da molti considerata decisamente buona. Ce ne sono sostanzialmente di due tipi, a seconda dello spessore della pasta, se doppia (deep) o sottile (thin crust).

La prima, quella a pasta doppia, è la classica pizza inglese, mentre la seconda ricorda di più la pizza italiana.

Ci sono poi tre formati classicamente fatti: piccola, media e grande. Per ogni tipo di fame :)

Qui a Londra usano mettere praticamente di tutto sopra la pizza, con una predilezione particolare per le cipolle, ci sono praticamente ovunque. Ovviamente, se non vi piacciono, potete sempre chiedere di non farle mettere.

Quali sono le pizze più popolari a Londra e in Inghilterra?

Sicuramente in quanto a gusti non parliamo di pizza all'italiana, come detto qualche riga sopra, le pizze possono essere farcite in modo più disparato. Ecco le più gettonate:

  • pepperoni (una tipologia di salame salame)
  • funghi
  • cipolle
  • salsiccia
  • bacon
  • extra cheese
  • olive nere
  • peperoni verdi
C'è una particolare attrazione per il piccante con i jalapeño peppers, ma anche per mischiare differenti tipi di carne come: pollo, maiale e manzo, o anche polpette (meetball).

Provare la pizza inglese?

Anche se da italiani non amiamo la pizza inglese, una cosa che sicuramente va provata è la pizza Cheese-Stuffed Crust, praticamente la fanno solo sulla pizza più spessa (deep) e il bordo viene riempito di formaggio; c'è anche chi la offre con lo Stuffed ripieno di formaggio e pepperoni (un tipo di salame) o ancora con aglio.

Ordinare la pizza da casa: anche online

Se avete un'appartamento a Londra oppure siete in una casa in condivisione, potete anche decidere di ordinare una pizza e farvela consegnare direttamente a casa. L'ordine lo potete fare direttamente al telefono.

Se non parlate molto bene inglese, invece, ci sono molte pizzerie che offrono la possibilità di ordinare direttamente online. In questo secondo caso potete decidere se pagare tramite carta di credito, Paypal oppure in contanti alla consegna.

Mangiare la pizza a Londra: pizza italiana e napoletana

Se volete uscire la sera e gustare una pizza fuori, nel centro di Londra, ad esempio nella zona di Leicester Square, c'è solamente l'imbarazzo della scelta.

Ovviamente se siete alla ricerca di una vera pizza italiana o una pizzeria napoletana, allora bisogna essere pronti a pagare qualche sterlina in più e ad affinare molto la ricerca :)

Pizzerie e pizzaioli

Ci sono molti italiani che si sono trasferiti qui a Londra per lavorostudio, e molti ristoranti e pizzerie cercano proprio personale italiano per assumere come pizzaiolo o cuoco; quindi se qualcuno vuole trovare lavoro o fare una esperienza lavorativa all'estero può provare a cercare nel campo della ristorazione.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C