06 June 2016

I 5 migliori parchi romantici a Londra per una passeggiata

I 5 migliori parchi romantici di Londra, perché la capitale inglese riesce a regalare anche dei momenti particolarmente intimi.

Un appuntamento romantico ha bisogno di un posto altrettanto romantico. Londra, benché sia una città cosmopolita e non è certamente nota per essere così romantica come Venezia, ha comunque alcuni bellissimi posti dove poter andare con il proprio fidanzato o fidanzata per vivere insieme dei momenti magici (anche più di uno).

Tra le location più romantiche per chi ama la natura, i parchi sono indubbiamente uno dei primi pensieri che viene in mente, quanto di più bello in assoluto. L’odore dell’erba, il rumore delle foglie soffiate dal vento, gli uccellini, gli scoiattoli… quanto basta per far sognare un novello Shakespeare.

I parchi londinesi, inoltre, ti permettono di uscire un po’ dal caos e dalla frenesia della grande città per respirare aria fresca e “assaporare” un po’ di verde.

Migliori parchi romantici a Londra per una passeggiata

Ecco dunque la nostra classifica dei cinque parchi più romantici di Londra, non è stata certamente una scelta facile ma eccoli qui.

Hyde Park e Kensington Gardens

Hyde Park Hyde Park: il più rinomato della città

Forse è una scelta ovvia, ma Hyde Park, assieme a Kensington Gardens, si trovano in cima alla lista. Vuoi per i sentieri che si snodano all’interno di questo sterminato verde (Hyde Park è uno dei più grandi di Londra) dove è bello fare anche una semplice passeggiata, vuoi per la possibilità di noleggiare barche a bordo delle quali fare un giro sul Serpentine, Hyde Park e Kensington Gardens non potevano essere fuori dalla nostra lista. Poi all'interno di Hyde Park ci sono posticini come il Lido Cafè dove fermarsi a sorseggiare un tè caldo con pasticcini e godersi a pieno il momento circondati da un meraviglioso panorama magico.

Hampstead Heath

Una delle più grandi distese verdi di Londra, è anche una delle più "selvagge". Inoltre si trova un po’ meno in centro rispetto ad altri parchi in questa lista, il che significa anche maggior tranquillità ed intimità. Questo contribuisce a vivere un senso di allontanamento dal caos senza nemmeno il bisogno di lasciare la città. Questo parco oltre ad offrire dei luoghi più "appartati e intimi" offre anche una collina da cui poter ammirare un bellissimo panorama di Londra.

Primrose Hill

Primrose Hill Primrose Hill - un romantico paesaggio da ammirare dalla collina

Ordinatamente situata sul retro di Regents Park, Primrose Hill offre una delle migliori vedute di Londra. Gli alberi sono tenuti bassi per garantire una visuale perfetta tutto l'anno, il che significa che si può salire fino in cima alla collina per fare una romantica passeggiata in qualsiasi periodo dell'anno e lasciarsi ispirare dalla meraviglia della città sottostante. Le panchine in cima alla collina sono un luogo “consacrato” dove sedersi, ammirare il panorama e parlare... L’ideale per un appuntamento romantico.

Richmond Park

Richmond Park Richmond Park: Isabella Plantation

Il più grande degli otto parchi reali di Londra, Richmond Park si trova un po’ più fuori dai sentieri maggiormente battuti dal turismo. Il risultato è la possibilità di vivre un'atmosfera maggiormente romantica. Il parco è sia riserva naturale che zona di conservazione, quindi è facile incontrare diverse mandrie di cervi e daini. Nel parco si trovano piccole caffetterie, berche da noleggiare e ristorantini su imbarcazioni ormeggiate. Forse questo è uno dei parchi più consigliati in assoluto per trascorrere una giornata Romantica a Londra.

Postman’s Park

Situato nel cuore della città, a due passi dalla chiesa di St. Paul (San Paolo), questo spazio verde è senza pretese rispetto ad alcune degli altri indicati su questa lista, ma non è meno romantico. Il parco, che confina con la vecchia sede centrale del Post Office, ospita il Monumento al sacrificio degli eroi, creato dallo scultore George Frederic Watts in onore di coloro che hanno perso la vita compiendo degli atti eroici. Essendo in zona, si può fare una visita alla galleria dei bisbigli della Cattedrale di Londra (Whispering Gallery), per sussurrarsi qualcosa di speciale e sentirlo lungo le pareti di tutta la cattedrale.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C