07 June 2016

Giardini Zen a Londra: i Kyoto Garden

Uno dei luoghi più belli di Londra dove passare un po' di tempo in totale relax sono i giardini zen di Holland Park, donati dal popolo giapponese all'Inghilterra per commemorare la lunga amicizia tra questi due stati.

Londra è una città decisamente cosmopolita con tante razze e milioni di persone che ogni giorno ne calcano il suolo. Con così tante persone è normale riuscire a trovare in città degli angoli che permettono di entrare in un'atmosfera completamente diversa, un po' come fare un viaggio di miglia e miglia in pochi passi. Questa sensazione è quella che si vive sulla pelle quando si entra nei Giardini Zen di Londra, ufficialmente noti come Kyoto Gardens.
Fontana in stile giapponese all'interno del giardino zen Kyoto Garden. Fontana in stile giapponese all'interno del giardino zen Kyoto Garden.

Kyoto Gardens: i Giardini Zen a Londra

Questo giardini sono indubbiamente uno dei più belli a Londra dove poter passare un po' di tempo in totale relax.

Questo giardino si trova all'interno del più grande Holland Park, uno dei parchi più particolari della capitale, nel distretto di Kensington and Chelsea.

I colori della natura al Kyoto Garden, il giardino giapponese di Holland Park I colori della natura al Kyoto Garden, il giardino giapponese di Holland Park. Il pavone sembra essersi messo in posa per far spiccare i suoi colori sgargianti tra i fiori bianchi

Holland Park

A prima vista Holland Park sembra davvero poco curato, anche se basta poco per capire che è una cosa assolutamente voluta.

I Kyoto Garden sono davvero uno spettacolo per gli occhi e il cuore, un piccolo angolo di Giappone all'interno della capitale inglese: bellissimi e coloratissimi pesci colorati, lanterne, piccole cascate, rilassanti angoli con panchine e una sensazione di pace che pervade l'anima.

In questo giardino non è possibile calpestare l'erba.
A differenza degli altri parchi londinesi e britannici in generale, dove si può tranquillamente camminare sull'erba, qui è vietato, e a ricordarvelo ci sono delle piccole "transenne" in corda, che non stonano affatto con l'ambiente circostante.

Aperto per la prima volta nel 1991, è stato donato dalla città di Kyoto a Londra a testimoniare l'amicizia tra il popolo britannico e quello nipponico.

Se cerchi un posto per rilassarsi a Londra, il giardino zen Kyoto Garden è perfetto: pochi minuti e ti sentirai davvero ricaricato nello spirito.

Non perdere le nostre foto di Holland Park e le foto del giardino zen di Londra.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C