06 June 2016

Bushy Park, Londra

Bushy Park è il secondo più grande parco reale di Londra. Situato nella zona di Richmond, è uno dei quelli dove la flora e la fauna sono meglio conservate in assoluto.

Bushy Park è uno dei parchi di Londra che rientrano nella categoria di quelli reali. Si trova nel bellissimo quartiere di Richmond upon Thames ed è il secondo più grande parco reale della capitale inglese con una grandezza di 445 ettari.

Il parco, la maggior parte del quale è aperto al pubblico, si trova appena a nord di Hampton Court Palace e di Hampton Court Park, si trova all'interno delle aree di East Molesey, Hampton, Kingston upon Thames e Teddington.
Bushy Park Bushy Park

Nel settembre 2014 la maggior parte di questo parco è diventato Sito di Interesse Scientifico Speciale insieme a Hampton Court Park.

Storia dell'area dove si trova Bushy Park

La zona dove ora si trova questo parco è abitata già da 4.000 anni: le prime notizie archeologiche che vi sono state trovate risalgono all'età del bronzo. Inoltre, vi è la prova che quest'area fu molto usata anche nel periodo medievale per scopi agricoli.

Quando il Re Enrico VIII ottenne Hampton Court Palace dal cardinale Thomas Wolsey nel 1529, acquisì anche altri tre parchi che oggi fanno parte tutti del Bushy (Hare Warren, Middle Park e Bushy Park), facendone una delle sue aree preferite per andare a caccia.

I successori, meno coinvolti nelle attività sportive tradizionali, hanno invece aggiunto tutta una serie di pittoresche caratteristiche a questo parco, tra cui Longford, un canale lungo 19 km costruito su ordine di Carlo I d'Inghilterra per portare l'acqua fino a Hampton Court. Questo periodo storico vide anche la costruzione di Chestnut Avenue, che va da Park Road a Teddington fino all'ingresso Lion Gate ad Hampton Court Palace.

Dalla metà del 19° secolo e fino alla seconda guerra mondiale i londinesi venivano qui per celebrare la Domenica della Castagna e per vedere la fioritura degli alberi lungo Chestnut Avenue.

Il festival della Castagna oggi

Quando questo festival sembrava perduto per sempre, due residenti dell'area, Colin e Mu Pain, sono riusciti a riportarlo in vita.

Essi hanno deciso di festeggiare l'evento, per la prima volta, in occasione del 25° anniversario di regno della Regina Elisabetta, nel 1977, e da allora, ancora oggi, il festival si tiene ogni anno la domenica più vicina al 11 di maggio.

Bushy Park oggi

Originariamente creato per gli sport reali, Bushy Park è sede del Teddington Rugby Club, del Teddington Hockey Club (dal 1871 in poi, le regole del moderno hockey sono state in gran parte concepite a Bushy), di quattro club di cricket, tra cui il Teddington Town Cricket Club.

Tanti sono anche i laghetti dove è possibile pescare, ma numerose anche le opportunità di andare a cavallo e di ammirare delle aree dove la conservazione della fauna selvatica e della flora è praticamente perfetta.

Arrivare a Bushy Park

Le stazioni dei treni più vicine sono quelle di Hampton Court a East Molesey, Teddington, Fulwell e Hampton, tutte a circa 10 minuti a piedi dal parco.

In alternativa, con i bus è possibile prendere i numeri 111, 216 o 411.

L'accesso ai veicoli è garantito dalle 6.30 e fino al tramonto in estate, oppure dalle 07:00 e sempre fino al tramonto nei mesi invernali.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C