02 December 2019

Ostelli a Londra: dai più economici a quelli con camere private

Come trovare un buon ostello economico nella capitale inglese? Ecco la risposta alle tue domande e una lista dei migliori ostelli a Londra.

Gli ostelli sono una sistemazione sicuramente più economica rispetto ad un hotel o ad un appartamento, dato che si trova un posto letto, in una camera in condivisione con altre persone, anche a sole 12 - 15 sterline a notte.
Ostelli a Londra Ostelli a Londra

Questa è la scelta ideale più gettonata dai giovani che vogliono fare amicizie, divertirsi e spendere poco.

Le caratteristiche degli ostelli di Londra

Ogni ostello di Londra ha delle caratteristiche uniche, a partire dalle strutture, dalle zone e dai quartieri in cui si trovano.

A seconda delle soluzioni e dei servizi scelti, e ovviamente del prezzo che si  intende spendere, è possibile trovare ostelli di vario genere:

  • ostelli con dormitori separati tra maschi e femmine (male e female);
  • ostelli che offrono stanze private;
  • ostelli con bagno in comune o con bagno privato;
  • ostelli che forniscono le lenzuola e prodotti da bagno, come accade per gli hotel;
  • ostelli con reception aperta 24 ore su 24,
  • ostelli con colazione inclusa nel prezzo.

Ostelli economici a Londra

Ovviamente come è facile intuire gli ostelli economici sono quelli che offrono pochi servizi inclusi nella tariffa e vari servizi aggiuntivi da pagare a parte (in stile low cost e Ryanair, per intenderci).

Cerca disponibilità >>

Anche se da un punto di vista può sembrare scocciante dover pagare ogni servizio extra, bisogna anche chiedersi se effettivamente si necessita di quei servizi o praticamente basta ciò che viene offerto nella tariffa base economica, e ci'è un posto comodo e pulito dove andare a dormire.... tanto il resto della giornata, e non solo, si trascorre fuori a visitare la città ;)

Vantaggi degli ostelli a Londra: perché conviene sceglierli?

Oltre al prezzo particolarmente economico, gli ostelli hanno il vantaggio di essere presenti in tutta la città, anche in centro e in quartieri particolarmente famosi e affascinanti come Camden Town e Soho.

Un altro vantaggio degli ostelli è quello delle aree comuni, infatti solitamente ci sono aree con giochi, videogiochi, biliardo, biliardino e molto altro, per l'intrattenimento, il divertimento e la socializzazione.

Quali sono i migliori ostelli di Londra? In un contesto come quello londinese, gli alberghi non sono alla portata di tutti. Per i giovani turisti infatti, la soluzione degli ostelli è spesso la privilegiata, non solo per questioni economiche, ma anche perché spesso si tratta di ambienti informali, gioviali e dove è possibile socializzare molto facilmente.

Ovviamente, la capitale del Regno Unito offre una scelta molto vasta in tal senso e, individuare un ostello londinese adatto alla proprie esigenze, non è sicuramente semplice. In questo contesto, abbiamo deciso di fare una selezione proponendo 10 tra i migliori ostelli di Londra.

Quali sono i 10 migliori ostelli di Londra?

La selezione proposta è piuttosto generica e va a toccare un po’ tutte le località di Londra. Ovviamente, la scelta della zona dipende molto dal motivo per cui si intende visitare la città.

Prima di scegliere un ostello dunque, va considerato attentamente in quale area di Londra si intendono concentrare le proprie attività.

London Backpackers Youth Hostel

Situato a 15 minuti da Camden Town sulla Northern Line, il London Backpackers è considerato uno dei migliori ostelli di Londra.

Tra i vari servizi offerti vi sono il Wi-Fi gratuito, camere con cucina e bagni in comune.

La vicinanza con alcuni tra gli aeroporti più importanti della capitale britannica (Londra Luton, Londra Stansted e Londra-Heathrow) rendono questo ostello uno dei più ambiti della città.

Cerca disponibilità >>

Astor Victoria Hostel

Astor Victoria Hostel è posizionato a 10 minuti di camminata da Victoria e a 1 chilometro dalla Tate Britain.

L’ostello offre camere private e dormitori con letti a castello. Tra i servizi vanta il Wi-Fi gratuito, una cucina in comune, casseforti gratuite e una zona lavanderia.

La reception è aperta 24 ore su 24 e viene offerta l’opportunità di fare una ricca colazione continentale.

Cerca disponibilità >>

Safestay London Elephant & Castle

L’Ostello Safestay dista 5 minuti a piedi dalla Stazione ferroviaria e dal centro commerciale Elephant & Castle.

Tra i vari servizi offerti, possiamo citare la lavanderia, un deposito bagagli a uso gratuito, una biblioteca e l’immancabile connessione WiFi. Le sistemazioni includono armadietti.

Nel caso delle camere private, sono disponibili anche TV LCD da 40 pollici.

Le sistemazioni sono dotate di armadietti per custodire i bagagli in sicurezza, e nella maggior parte dei casi includono un bagno interno.

Le camere private sono fornite di TV LCD da 40 pollici e set per la preparazione di tè e caffè.

Cerca disponibilità >>

PubLove @ The White Ferry

Non solo pub: PubLove @ The White Ferry è una struttura che propone anche un dormitorio e stanze private. In tal senso, si dimostra uno dei migliori ostelli di Londra.

Posizionato nelle vicinanze di Victoria, si tratta di un tipico pub inglese in grado di offrire anche varie soluzioni di alloggio, una reception aperta 24 ore su 24, una connessione Wi-Fi gratuita e tanti altri servizi.

Si tratta di un tipo di soluzione piuttosto insolita per soggiornare a Londra e, proprio per questo motivo, assolutamente da provare!

Cerca disponibilità >>

Abercorn House

Ubicato a solamente a 3 minuti di cammino dalla stazione della metropolitana Hammersmith, l'ostello Abercorn House  offre una piacevole sistemazione per qualunque tipo di turista.

Tra i vari servizi, possiamo citare la cucina e il salone in comune, una reception aperta 24 ore su 24 e la connessione Wi-Fi (a un costo aggiuntivo). Risulta poi disponibile anche una cucina e un salone con TV in comune nonché un minimarket in loco.

Cerca disponibilità >>

The Phoenix Hostel

Da questa lista non poteva rimanere escluso il Phoneix Hostel, una struttura riservata agli adulti in grado di offrire una serie di servizi piuttosto varia. In tal senso, si spazia dal Wi-Fi gratuito, al bar interno sino alla reception aperta 24 ore su 24.

Non manca poi un salone comune e un deposito bagagli.

Cerca disponibilità >>

Home London

L’ostello Home London si presenta come uno dei più eleganti nel contesto londinese. Situato a pochissimi passi da King’s Cross, offre una serie di servizi interessanti come il Wi-Fi gratuito, la reception 24 ore su 24, camere private o dormitori comuni, oltre a una zona lavanderia.

Le lenzuola sono incluse nella tariffa, mentre gli asciugamani sono disponibili a noleggio.

Gli armadietti per i bagagli sono disponibili a un piccolo costo aggiuntivo.

Cerca disponibilità >>

Smart Russell Square Hostel

Smart Russell Square Hostel è situato nel cuore di Londra, a 10 minuti di passeggiata dalla Stazione Ferroviaria di King's Cross e dalla British Library.

Questa struttura offre sistemazioni economiche, con posti letto in camere private o in dormitori misti. Oltre al Wi-Fi gratuito, l’ostello può vantare una reception aperta 24 ore su 24.

A seconda della tipologia di alloggio, sono disponibili bagni privati o in comune.

Cerca disponibilità >>

Keystone House

A poca distanza dal precedente ostello, segnaliamo anche Keystone House.

Situato ad appena 2 minuti di cammino dalle stazioni di King’s Cross e St Pancras, questa soluzione include diversi extra e vantaggi. Tra di essi, oltre al Wi-Fi gratuito, è bene segnalare l’aria condizionata, un bar interno e una reception attiva 24 ore su 24.

Il dormitorio è costituito da letti a castelli mentre il bagno è condiviso.

Cerca disponibilità >>

Smart Hyde Park

Situato a poco più di un centinaio di metri dalla stazione della metropolitana Bayswater e da Hyde Park, lo Smart Hyde Park propone dormitori a tariffe piuttosto vantaggiose. Nonostante ciò, non mancano una serie di servizi come il Wi-Fi gratuito, la reception sempre aperta e la cucina comune.

Un discorso a parte merita la sala comune, spaziosa e dotata di TV a schermo piatto.

Cerca disponibilità >>

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C