domenica , settembre 26 2021 1:58 am
Home / Curiosità / Un turista mette una mano sulla spalla di una Guardia della Regina: la reazione è da brividi
queen_s-guard

Un turista mette una mano sulla spalla di una Guardia della Regina: la reazione è da brividi

Abbiamo già detto che non si scherza con le guardie inglesi e un altro giovane lo ha capito sulla propria pelle.

Anche se possono sembrare effettivamente buffe con quel cappello nero altissimo, spesso ci si dimentica che in realtà sono dei soldati altamente addestrati, d’altronde essendo la guardia personale del sovrano d’Inghilterra non potrebbe essere altrmenti.

Se è vero che ci si potrebbe (il condizionale è d’obbligo) mettere davanti alle guardie di Sua Maestà a fare le boccacce, o magari imitarle mentre marciano, è altrettanto vero che non le si può toccare.

Un turista ha dimenticato questa regola e, mentre stava imitando la marcia di una guardia, ha volontariamente messo una mano sulla sua spalla sinistra. Il risultato lo vediamo nel video sotto, presumibilmente girato al Castello di Windsor (anche se non è chiaro il punto preciso dove possa essere stato fatto):

Il consiglio spassionato è: NON toccate mai una Guardia inglese della Regina se non volete sentirvi urlare contro “Get back from the Queen’s Guard” (che è il meno) e trovarvi con la baionetta puntata a pochi centimetri dalla faccia (che è la posa peggiore). Che poi magari non sparano, ok, ma non è comunque una bella esperienza.

Un portavoce del Ministro della Difesa inglese ha detto che il soldato ha avuto una “reazione appropriata” al comportamento del turista.

Le Guardie della Regina si trovano a Buckingham Palace, St James’s Palace, al Castello di Windsor e a Holyrood House in Scozia, oltre che alla Torre di Londra e al Castello di Edinburgo.

Ancora il portavoce ha detto “è disdicevole che un turista abbia tenuto un comportamento così poco appropriato di fronte ad un Guardia della Regina, che meriterebbe ben altro trattamento”. Confermando inoltre che “il soldato è lì per proteggere la Regina, la sua postazione e sé stesso: ha reagito in maniera appropriata”.

Via | metro.co.uk

Check Also

Nuovi-gusti-frappuccino-Starbucks-londra

Arrivano 4 nuovi Frappuccino da Starbucks

Starbucks, per festeggiare i 20 anni del suo Frappuccino, ha deciso di lanciarne 4 nuove versioni: su Twitter puoi votare la tua preferita. Quale sceglierai?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>