sabato , ottobre 23 2021 12:02 pm
Home / Curiosità / Il nuovo grattacielo di Londra: 22 Bishopgate
22-Bishopgate-londra

Il nuovo grattacielo di Londra: 22 Bishopgate

Il 22 di Bishopgate sarà il nuovo grattacielo più alto della City di Londra. Con 278 metri di altezza, leggermente più basso dello Shard, al suo interno sono previsti anche il bar e il ristorante più in alto della capitale inglese (allo Shard il “reparto cibo” è proposto a dei piani più bassi).

Al suo interno ci saranno caffè, centri conferenza, un centro medico, una libreria, una palestra (wellness suite) e, ovviamente, degli uffici che ospiteranno fino a 12.000 persone.

Il 22 Bishopgate organizzerà al suo interno seminari ed eventi “ad hoc”, mentre al piano terra ci saranno delle sessioni di vario genere che spaziano dalla cucina ai corsi di lingua.

Il profilo di questo nuovo grattacielo di Londra sarà semplice, un po’ come un classico edificio di questo genere è nell’immaginario collettivo e, dunque, diverso dalle ultime scelte fatte da architetti che hanno optato per delle scelte poco “ortodosse” (basti pensare al Gherkin a forma di cetriolo).

Il design è stato curato da Karen Cook, che ha lavorato per conto di un consorzio di investitori internazionali capeggiato da AXA Real Estate. Questo consorzio ha acquistato il sito dove sorgerà il nuovo grattacielo londinese all’inizio di quest’anno, l’inizio dei lavori è previsto per l’inizio del 2016 e il loro completamento dovrebbe essere realizzato entro il 2019.

Il sito ufficiale dove poter guardare lo svolgersi dei lavori è at22.co.uk . Gli utenti potranno anche dire la loro su cosa si aspettano da questo edificio e che cosa lo renderà interessante come posto da visitare.

Visuale-22-Bishopgate-londra

Slyline-londra-22-Bishopgate

Lo skyline di Londra cambia ancora una volta dunque, proponendo la capitale inglese come una città che si muove, che non sta mai ferma e che guarda al futuro, anche dal punto di vista dei grattacieli.

Via | londonist.com

Check Also

Nuovi-gusti-frappuccino-Starbucks-londra

Arrivano 4 nuovi Frappuccino da Starbucks

Starbucks, per festeggiare i 20 anni del suo Frappuccino, ha deciso di lanciarne 4 nuove versioni: su Twitter puoi votare la tua preferita. Quale sceglierai?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>