domenica , settembre 26 2021 1:41 am
Home / Eventi e Manifestazioni a Londra / Gara di Torte in Faccia: è il World Custard Pie Championship
VINCITORI-TORTE-IN-FACCIA-LONDRA

Gara di Torte in Faccia: è il World Custard Pie Championship

Il Regno Unito è la patria delle stranezze e delle stravaganze, questo si sa. Ma la gara di lancio delle torte in faccia non ve la potete proprio perdere.

World Custard Pie Championship è il nome di questa particolare competizione che si è tenuta lo scorso fine settimana a Coxheath, nel Kent, un’ora di auto a sud di Londra.

TORTE-IN-FACCIA-INGHILTERRA

Il 6 giugno 18 team in totale (17 provenienti dal Regno Unito e 1 addirittura dal Giappone) si sono sfidati a colpi di torta in faccia secondo le classiche regole che sin dal 1967 regolano questa competizione: due squadre composte da 4 persone ognuna si sfidano e vengono guadagnati 3 punti se si colpisce l’avversario ad un braccio, 5 al petto e 6 in testa.

L’edizione 2015 è stata vinta proprio dai nipponici, il cui team risponde al nome di “ITTE-Q“, contro i “The Fairy Cakes”. “Siamo venuti dall’altra parte del mondo solo per vincere questa competizione, quindi vinceremo“. Queste le parole di uno dei membri del team orientale intervistato prima del match. Detto, fatto.

LOGO-EVENTO-worldcustardpiechampionship

VINCITORI-TORTE-IN-FACCIA-LONDRA

Alcuni vestiti da supereroi, altri da ballerine, tutto è ammesso. Il premio per il miglior costume è stato vinto dagli “Splat a lot from Camelot”.

Se avete intenzione di partecipare e venire appositamente dall’Italia, la registrazione si fa direttamente dal sito ufficiale. Segnate un appunto in agenda però, perché le iscrizioni si fanno dal 1° marzo di ogni anno per la competizione che verrà e c’è un limite di 22 squadre al massimo, accettate in ordine cronologico di iscrizione.

Check Also

World-Naked-Bike-Ride-Londra

Nudi in Bici contro Auto e Petrolio

Sono centinaia i ciclisti attesi domani per la tappa londinese del World Naked Bike Ride, per protestare contro la dipendenza da auto e greggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>