Millennium Bridge

Thames Embankment, , Londra UK

 Voto: 0.0 /5  (0 voti)
Millennium Bridge,
Millennium Bridge
Il Millennium Bridge, un'elegante struttura in acciaio inossidabile, è uno dei ponti che attraversano Londra da nord a sud (o viceversa), uno dei più particolari della capitale britannica. Si trova in una zona in cui va ad unire il Bankside e la City. Non è stato l'unico progetto pensato per salutare il nuovo mifiennio ad avere qualche problema, ma è stato di sicuro l'unico ad avere un inizio letteralmente instabile e traballante.

Millennium Bridge

Non fu portato a termine in tempo per l'inaugurazione ufficiale da parte della regina e nel giugno del 2000 venne chiuso al pubblico per un periodo di tempo imprecisato perché ad ogni refolo di vento dondolava e traballava, ed ovviamente insieme con lui traballavano anche i passanti.

L'inconveniente causò qualche imbarazzo ai tre personaggi di alto profilo che lo idearono, lo scultore Anthony Caro, l'architetto Norman Foster e l'ingegnere Ove Arup. Molte modificazioni, e quasi due anni, dopo, il pubblico ha potuto tornare ad attraversare il Tamigi dai gradini di Peter's Hill, ai piedi della St. Paul's Cathedral, fino alla Tate Modern, usando il primo nuovo ponte londinese, sopra il fiume, ad essere stato costruito dopo il Tower Bridge, che aprì nel 1894.

Autore: Manila Carano - Ultimo aggiornamento:
Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C