Il Mercatino di Greenwich

Sin dal 1737 il mercato di Greenwich di Londra si caratterizza per essere uno dei più tipici e particolari, oggi molto alla moda, dove si può facilmente trovare più di qualcosa di unico e raro, diverso dal solito.

Mercatino di Greenwich

Forse non così noto come i mercatini di Portobello Road o di Camden, ma vale sicuramente la pena fare una visita.

Se a questo aggiungiamo anche il fatto che il Greenwich Market si trova in una zona patrimonio dell’UNESCO, c’è un motivo in più per non perdere l’opportunità di fare un giro.

Mercatino di Greenwich

Mercatino di Greenwich a Londra… l’ingresso.

120 stalli unici di antichità e oggetti da collezione

Sono ben 120 gli stalli, o bancarelle, che questo mercatino offre ai visitatori, che lo rendono uno dei più vari dell’intera capitale britannica:

  • antichità, dove è possibile trovare oggetti del 20° secolo, decorazioni e tanto altro
  • arte, grazie ai tanti artisti locali che propongono sculture, poster, fotografie, mappe
  • oggettistica fatta a mano
  • moda e fashion, dalle scarpe alle borse
  • gioielleria, con oggetti di gusto realizzati a mano
  • musica, libri, fiori e tanto altro
mercatino di Greenwich

Articoli artigianali esposti al mercatino di Greenwich

Vedi anche qualche altra foto del mercatino di Greenwich

Per gli amanti del cibo

Tanti gli stalli dove poter gustare cibo di ogni genere, dagli hamburger ai dolci, da piatti tipici cinesi, spagnoli, italiani e britannici fino ai pub e bar, per festeggiare con gli amici tra una pinta di birra o due.

La Storia del mercato

Affascinante e coinvolgente, se vuoi conoscere tutto, ma proprio tutto, su questo mercato, ti invitiamo a leggere la storia del mercato di Greenwich. Potrai trovare le curiosità che sono emerse nel corso degli anni, le difficoltà che il mercato ha vissuto nel secondo dopoguerra e capire di più su come quello di Greenwich sia diventato uno dei mercatini simbolo della capitale inglese.

Come arrivare al Greenwich Market

Greenwich Market

I Love …. Greenwich Market

Il modo più veloce per arrivare al mercato di Greenwich è con il treno della Southern Rail. Da Charing Cross ci vogliono solo 17 minuti, da London Bridge appena 8. E’ necessario avere un Oyster Card o una travelcard zone 1-2. La stazione di arrivo è “Greenwich“. Una volta arrivati basta seguire le indicazioni per il centro città.

Usando la DLR è possibile arrivare fino alla stazione “Cutty Sark” (23 minuti da Bank) o a Greenwich (un paio di minuti in più).

Tramite metropolitana, la stazione più vicina è North Greenwich. All’uscita è possibile prendere il bus 188 per arrivare in centro a Greenwich.

Con il bus è possibile prendere i numeri 129, 177, 180, 188, 199, 286 o 386.

Leave a Reply