Il Mercatino di Camden
Camden Lock Pl Camden Town, London NW1 8AF, UK, SE1 7PD, Londra UKIl mercatino di Camden Town, un luogo dove perdersi è d'obbligo. Il mercatino trasgressivo di Londra, dall'aria sempre giovane e dinamica, ma che affascina persone di ogni età .

Camden Market
A Camden si possono trovare registrazioni non autorizzate, mobili, mountain bike, nonchè tantissima moda da strada. E' diventato molto famoso presso i turisti londinesi, ma per fortuna resta un mercato essenzialmente hippy. A Camden ci sono banchi di frutta e verdura, sistemati su Inverness Street e il famoso Camden Market, dove si trovano essenzialmente dischi e abiti. La Market Hall segnala l'inizio del Camden Lock Market, circondato da negozietti, aperti dal mercoledì alla domenica, a cui si aggiungono gioiellerie e abiti durante il fine settimana.Il Camden Lock Market
La parte centrale del mercato di Camden è il Camden Lock Market, che nacque nel 1973. Intorno ad esso ce ne sono una serie di altri mercati molto interessanti, come ad esempio il Buck Street Market e lo Stables Market. Nella zona del mercato di Camden è possibile trovare un Virgin Megastore, un Holiday Inn, nonché tante catene di negozi per la vendita al dettaglio di cibo. Proseguendo lungo Chalk Farm Road, ci sono le bancarelle di Stebles Market, che offrono gli articoli ai prezzi più vantaggiosi di tutto il mercato di Camden. Infine ci sono le bancarelle lungo il Camden Canal, che vendono di tutto, dagli oggetti in ferro battuto fino alle miniature cinesi.La maggior parte dei negozi lungo le strade di Camden sono aperti tutti i giorni dalle 10 della mattina fino alle 6 del pomeriggio.
Come arrivare al mercatino di Camden Town
Le stazioni più vicine al mercatino di Camden sono:- Camden Town (Northern Line)
- Chalk Farm (Northern Line)
Appartamenti a Camden Town
Se ti piace la zona di Camden Town a Londra, allora puoi decidere di alloggiare in uno dei tanti appartamenti a Camden Town. Alcuni appartamenti disponibili sono:Foto del Mercato di Camden
... e dopo qualche riga e qualche foto, posso dire che non si riesce a spiegare completamente l'atmosfera e la trasgressione del mercatino di Camden Town, bisogna andare e viverlo!