09 February 2016

Trovare Lavoro a Londra come Receptionist in Hotel

Lavorare a Londra come receptionist presuppone una perfetta conoscenza della lingua inglese, vediamo anche come fare per trovare il lavoro ideale.

Fare il, o la, receptionist in un hotel a Londra è un lavoro che garantisce di stare a contatto con persone di ogni nazionalità e di praticare molto l'uso della lingua inglese, sia di persona che al telefono.

Per lavorare come receptionist a Londra, indipendentemente dalla catena e dalla categoria di hotel (se 1 o 5 stelle) il presupposto fondamentale è la conoscenza della lingua inglese.

Bisogna poi avere anche tanta pazienza, perché a volte le domande dei clienti possono essere "sfiancanti" e ripetitive, ma bisogna essere sempre sorridenti e disponibili, inoltre bisogna essere pronti a sorbirsi ramanzine da parte dei clienti se questa o quella cosa non funziona a dovere, per poi riportare la lamentela a chi dovrà occuparsi di mettere a posto il danno (se non siete voi, ovviamente).

Il lavoro di receptionist presuppone anche una conoscenza, quanto meno base, di alcuni programmi di Office, come ad esempio il Word e l'Excel, oppure l'uso dei software di booking online di cui la struttura fa uso.

Londra ha tantissimi hotel, in maniera particolare per le strade del centro, ed è sempre piena di turisti, dunque se hai esperienza, sai parlare la lingua e ti piace stare in mezzo alle persone, quello del receptionist potrebbe essere una buona opportunità per te.

Come si fa per trovare lavoro come receptionist a Londra?

Essendo un lavoro "particolare", in cui il CV è fondamentale e l'esperienza passata anche, il modo migliore è quello di presentare domanda online non appena si riuscirà a trovare l'annuncio giusto.

Bisogna per questo assicurarsi di aver preparato il proprio curriculum in maniera impeccabile.
Lavoro come Receptionist a Londra Trovare Lavoro a Londra come Receptionist d'Hotel

Offerte di lavoro per receptionist a Londra

In internet, in maniera particolare con l'avvicinarsi dell'estate, sono pubblicate tantissimi annunci di ricerca impiegati in questa categoria, leggi le ultime offerte di lavoro come receptionist a Londra.

C'è bisogno di avere esperienza?

Dipende dalla struttura a cui puntate di lavorare. Se è un piccolo hotel poco conosciuto, che ha poche camere ed è magari un 2 stelle, potrebbe non essere così importante.

Diventa invece fondamentale se puntate a lavorare in una struttura a 4 o 5 stelle, magari uno degli hotel "storici" di Londra, quelli più lussuosi che si rivolgono ad un target ricco, che ha soldi da spendere, che paga tanto e che pretende il massimo del servizio. In questo caso, sì, l'esperienza è fondamentale.

Bisogna conoscere l'inglese?

Come abbiamo detto in apertura è fondamentale conoscere alla perfezione l'inglese. Non ci si può permettere un errore, neanche nelle strutture più economiche, perché si rischia di fare una prenotazione sbagliata, e poi chi paga?

Seguire un corso di inglese a Londra aiuta sicuramente, ma riteniamo più importante aver fatto esperienza pratica "sul campo" della lingua, magari un lavoro dove l'inglese serve di meno ma lo si può parlare tutti i giorni, vivere in una casa in condivisione, cose così insomma.

E poi, tenete presente gli accenti "british", in considerazione del fatto che l'inglese di Londra è diverso da quello che si parla a Liverpool, che a sua volta è diverso da quello di Manchester, da quello di Brighton, dallo scozzese e dall'accento irlandese.

Soprattutto se si punta a lavorare in strutture di lusso, è importante saper interagire con tutti questi accenti diversi senza batter ciglio.

In quali compagnie posso lavorare? Dove cerco lavoro?

Come detto, Londra ha tantissimi hotel e strutture ricettive in generale, c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

Si va dalle piccole strutture nelle vicinanze di Victoria Station a quelle in zona Notting Hill, fino agli hotel di lusso, per non parlare poi delle catene tipo Holiday Inn e Easy Hotel.

A te la parola

Se hai avuto esperienza di lavoro come receptionist a Londra siamo curiosi di sapere come hai fatto per trovare il posto, dove hai lavorato, insomma, vogliamo conoscere la tua storia, scrivici nei commenti qui sotto :)

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C