06 March 2018

Trovare Lavoro a Londra per l'estate 2018

Trovare lavoro a Londra, per l'estate 2018, è un'esperienza che potrebbe regalarti tantissimo da diversi punti di vista. Informazioni e risposte su come trovare lavoro a Londra nell'estate che verrà.

L'estate è periodo di alta stagione per tanti paesi e tante realtà. Nei mesi caldi dell'anno, quelli che vanno da giugno ad agosto, Londra si riempie di turisti, di persone che vengono per un'esperienza studio e, di conseguenza, di opportunità di lavoro.
Forse non c'è nessun periodo dell'anno migliore dell'estate per venire a Londra e fare un'esperienza lavorativa.
Anche se frequenti l'università, ad esempio, i tre mesi estivi possono essere perfetti per cambiare un po' "aria" e fare un'esperienza che ti farà crescere.

E poi, a dirla tutta, in estate in tutta l'Inghilterra il meteo è molto meno caldo rispetto all'Italia, c'è molta meno afa, meno umidità, in generale si sta meglio. Perché non venire a prendere un po' di fresco oltre Manica?

Elenco aggiornato dei lavori estivi a Londra

Come trovare lavoro a Londra per l'estate 2018

Sicuramente la soluzione migliore è quella di cercare su internet i lavori disponibili per l'estate 2018. Troverai lavori che spaziano nelle più disparate mansioni, dal cameriere al pizzaiolo, dalla segreteria in un hotel fino alla reception, e così via.

Partire dall'Italia, senza aver già trovato un lavoro, e cercarlo in loco è un'altra possibilità. In questo caso devi mettere in conto un certo budget iniziale per pagare le spese dell'alloggio e dei trasporti, diciamo che circa 2.000 euro dovrebbero basta per un mese e mezzo / due.

Volendo girare per la città, curriculum alla mano, devi sapere che i negozi ed i ristoranti che cercano personale solitamente espongono un cartello in vetrina con l'indicazione della posizione ricercata. A volte dovrai entrare e lasciare il tuo CV, altre invece ti invitano a collegarti ad un sito web e fare lì la tua candidatura.
Cercare Lavoro a Londra per l'estate 2016. Cercare Lavoro a Londra per l'estate 2018.

Il lavoro, in estate, a Londra, si trova sicuramente?

No, non possiamo promettertelo e non vogliamo dirti cose non vere. Se parti dall'Italia e vieni a Londra alla ricerca di un impiego estivo non è detto che avrai successo.

Potresti venire in un momento sbagliato (tieni presente che già a luglio la maggior parte dei lavori estivi sono già "andati" in quanto siamo ad estate inoltrata), potresti non trovare il lavoro che fa per te, potresti non avere sufficiente budget per rimanere il tempo necessario per cercare per bene, e così via.

Insomma, le opportunità ci sono, ma non è detto che troverai lavoro al 100%.

Anche per questo potresti iniziare a spulciare i lavori disponibili per l'estate 2018 già da casa, così da avere un'idea delle possibilità e valutare, con gli amici, il partner o i genitori, se vale la pena venire a fare quest'esperienza o meno.

Elenco aggiornato dei lavori estivi a Londra

Che tipi di lavori puoi trovare in estate a Londra?

Dipende sia da quello che sai fare che dal tuo livello di inglese.

Come abbiamo anticipato prima, puoi trovare un lavoro come pizzaiolo a Londra (ma l'esperienza da pizzaiolo o da aiuto pizzaiolo ti serve), come receptionist in un hotel o come cameriere (in entrambi i casi è fondamentale conoscere per bene la lingua).

Se sei proprio digiuno d'inglese, potrebbe tornarti utile seguire un corso di lingua inglese e magari sostenerti con uno dei vari lavori disponibili per chi non sa l'inglese.

Hai domande o vuoi raccontarci la tua esperienza?

Se vuoi consigli su come trovare lavoro a Londra, vuoi dirci la tua o vuoi raccontarci la tua esperienza come lavoratore estivo nella città più bella d'Europa, scrivici nei commenti sotto oppure raggiungici sulla nostra pagina Facebook.

Elenco aggiornato dei lavori estivi a Londra

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C