09 September 2018

Pizzaiolo a Londra: Consigli per Trovare Lavoro

Trovare un lavoro da pizzaiolo o aiuto pizzaiolo a Londra non è così difficile se si ha esperienza e si sa fare bene il proprio lavoro: tante pizzerie che sfornano questa prelibatezza italiana ad ogni ora del giorno e della sera dove poter trovare un lavoro.

La pizza buona come da noi in Italia non la fanno da nessun'altra parte del mondo. Nonostante questo, tutti apprezzano una buona Margherita, una Quattro Stagioni, una Porca Vacca o un'ortolana. Stranieri ed italiani che si trovano a Londra non sono ovviamente da meno.

E' anche per questo motivo che le pizzerie italiane a Londra proliferano di clienti ad ogni ora del giorno e della sera, in maniera particolare quelle del centro ma anche quelle un po' più fuori, nei quartieri più esterni.

Di conseguenza, per chi sa fare il lavoro del pizzaiolo, le possibilità sono davvero tante.

Come si fa per trovare lavoro a Londra come pizzaiolo?

Uno dei modi più comuni è quello di girare per la città a portare il proprio curriculum o cercare delle pizzerie dove espongono il cartello "staff required".

In questa maniera sarà possibile vedere in prima persona l'ambiente dove si potrebbe andare a lavorare, conoscere altri membri dello staff e il manager del locale.

Un'alternativa è cercare su internet gli elenchi delle offerte di lavoro come pizzaiolo.

Non importa granché se avete esperienza come pizzaiolo o come aiuto pizzaiolo, la cosa fondamentale è saper impastare una pizza, saperla stendere, condirla in maniera gustosa e non farla bruciare una volta nel forno!
lavoro-pizzaiolo-londra Trovare lavoro come pizzaiolo a Londra.

Offerte di lavoro per pizzaioli a Londra

Come anticipato, in internet ci sono tante offerte di lavoro per pizzaioli a Londra.

Tenete presente che, a volte, gli italiani hanno una marcia in più nella ricerca di questo lavoro: la pizza è italiana e a Londra lo sanno, dunque potreste essere leggermente avvantaggiati nella ricerca. Ma dovete ovviamente dimostrare di saperci fare.

Leggi le ultime offerte di lavoro come pizzaiolo e aiuto pizzaiolo per italiani a Londra.

C'è bisogno di avere esperienza?

Si, assolutamente. Di solito vi chiederanno di fare una prova e se non sapete proprio da che parte cominciare si noterà ben presto.

Il lavoro del pizzaiolo non è come quello del cameriere, dove magari con un po' di abilità e di equilibrio, oltre che di forza delle braccia, ci si potrebbe "arrangiare".

Fare il pizzaiolo è una vera e propria arte, a Napoli te le confermeranno. E come in tutte le cose, o sei un artista o non lo sei.

Quanto guadagna un pizzaiolo a Londra?

La paga del lavoro di pizzaiolo varia molto dalla pizzeria dove si lavora e dal proprio grado di esperienza. Ad esempio, su un annuncio di lavoro Pizza Express, nota catena inglese, offre 8,75 £ a ora, ci sono invece pizzerie di nuova apertura che, anche per attirare pizzaioli, propongono fino a 10 sterline all'ora.

Considerando una media di 8 ore di lavoro quotidiane fanno 80 sterline al giorno, ovvero 400 sterline a settimana, dunque circa 1.600 pound al mese.

Come detto prima, alla fine la vostra paga da pizzaiolo potrebbe variare anche in base all'esperienza, se ne avete potreste anche permettervi di tirare un po' sullo stipendio.

Bisogna conoscere l'inglese?

Non è fondamentale, soprattutto se si tratta di una pizzeria italiana, gestita da italiani, dove magari altro personale è italiano.

Il pizzaiolo non è un lavoro a diretto contatto con il pubblico, dunque se sei bravo potresti trovare lavoro a Londra come pizzaiolo (e remunerato bene) indipendentemente dalla tua conoscenza della lingua.

Questo a patto di trovare personale italiano. Se tutti gli altri lavoratori sono stranieri, infatti, il discorso cambia e la conoscenza della lingua diventa improvvisamente importante per poter leggere le comande e parlare con i colleghi.

In quali compagnie posso lavorare? Dove cerco lavoro?

Tante scelte, dai nomi più o meno famosi. C'è la pizzeria Franco Manca, quartiere Brixton, ad esempio, pizza semplice e genuina, come a Napoli.

C'è la famosa catena di Fratelli La Bufala (quanto a pizza, un nome, un programma), ci sono ristoranti che affiancano la realizzazione delle pizze a quella di altri piatti (italiani e non), e la nostra lista potrebbe ancora continuare.

Grande scelta e, lo ripetiamo, se avete esperienza non dovreste avere grandi difficoltà a trovare lavoro (anche abbastanza subito).

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C