09 February 2016

Trovare Lavoro a Londra come Cameriere

Il lavoro del cameriere a Londra è molto richiesto grazie ai tanti bar, pub e ristoranti presenti in città. Scopriamo insieme come trovare lavoro da cameriere a Londra.

Quello del cameriere (waiter, in inglese) è uno dei primi lavori al quale si pensa quando si viene a Londra. E' utile per chi magari viene per la prima volta e vuole ancora ambientarsi per bene, oltre che per chi vuole migliorare la lingua.

Per lavorare come cameriere a Londra è necessario conoscere abbastanza bene la lingua poiché si avrà a che fare, ogni giorno, con clienti che, ovviamente, parlano in inglese. Per questo motivo non è sicuramente il lavoro ideale per chi è a zero (se è il vostro caso potreste pensare di seguire prima un corso di inglese).

Londra è piena di ristoranti e di conseguenza anche il lavoro come cameriere sono tanti, basta fare una piccola ricerca su internet per vederlo da sé.

Come si fa per trovare lavoro a Londra come cameriere?

Sicuramente armarsi di un buon paio di scarpe e girare per le vie del centro di Londra è un ottimo modo.

In maniera particolare la zona di Leicester Square è piena di ristoranti e si potrebbe trovare più di un'occasione. Ricordate magari di provare nei ristoranti italiani a Londra.

Un altro ottimo modo è quello di cercare direttamente su internet. Ci sono siti web come Ad esempio, su www.totaljobs.com potete trovare facilmente il lavoro che fa per voi.
lavoro-cameriere-londra Trovare lavoro a Londra come cameriere.

C'è bisogno di avere esperienza?

Non è fondamentale ma, come in tutte le cose, aiuta.

Scrivere sul curriculum che avete già esperienza, magari anche in Italia, potrebbe far propendere il datore di lavoro per voi piuttosto che per un'altra persona.

Certo, l'esperienza andrà poi verificata sul campo dunque se scrivete in CV di aver lavorato 10 anni come cameriere e poi non siete in grado di portare neanche una tazza di caffè su un vassoio, forse è meglio concentrarsi su un altro lavoro.

Bisogna conoscere l'inglese?

Assolutamente si, un cameriere deve conoscere la lingua e la sua conoscenza non deve essere neanche tanto base.

Lui o lei devono essere capaci di prendere ordini senza dover stare continuamente a ripetere "what?" o "sorry?" al cliente perché non hanno capito, devono poter interagire con gli altri camerieri e con gli altri membri del personale per dare ordini o per eseguire quelli che si ricevono, e potremmo ancora continuare.

Insomma, per fare il cameriere a Londra la conoscenza della lingua è fondamentale.

In quali compagnie posso lavorare? Dove cerco lavoro?

I nomi della ristorazione a Londra sono davvero tanti, da Caffè Nero e Starbucks fino a Costa Coffee, senza dimenticare i ristoranti come Friday's o Angus Steak House.

Per trovare lavoro in queste grandi aziende dovete per prima cosa dare un'occhiata alle pagine "recruiting" dei siti ufficiali dato che le posizioni aperte sono praticamente tutte lì.

A volte si vedono dei volantini direttamente nei locali con su scritto che quella data catena assume personale ed in questo caso sullo stesso ci sono scritte tutte le modalità per fare domanda.

Essendo grandi aziende si terranno delle selezioni in giorni prestabiliti (a volte anche una volta a settimana) con tutte le domande di lavoro pervenute fino a quel momento.

Offerte di lavoro per camerieri a Londra

Ogni giorno su internet vengono pubblicate diverse offerte di lavoro per camerieri nella capitale inglese, con disponibilità sia in centro che nei quartieri più esterni.

Leggi le ultime offerte di lavoro come cameriere per italiani a Londra

Cosa fare dopo che ho trovato lavoro?

Ottimo, well done! :)

Le prime cose da fare dopo aver trovato un lavoro sono aprire un conto corrente (per ricevere lo stipendio, di solito si fa nel giro di un'oretta) e richiedere il National Insurance Number (in questo caso ci vuole qualche giorno in più, ma il nuovo datore di lavoro lo terrà già in considerazione).

A te la parola

Siamo curiosi di saperne di più, lasciaci un commento su come hai trovato lavoro da cameriere a Londra, dove hai lavorato e come ti sei trovato? Ovviamente, scrivici anche se hai domande o dubbi, ti risponderemo! :)

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C