09 February 2016

Lavorare come Segretaria a Londra

Informazioni dettagliate su come trovare lavoro a Londra come segretaria. E' fondamentale conoscere la lingua inglese? Bisogna avere esperienza? Tutto quello che devi sapere.

Lavorare come segretaria a Londra è un impiego che può essere anche molto remunerativo (si parla di stipendi fino anche a 30.000 sterline all'anno).

Il lavoro consiste sostanzialmente nel rispondere alle telefonate, alle email, alle lettere, nel tenere l'agenda degli incontri e degli appuntamenti del datore di lavoro, nel prenotare meeting rooms e tanto altro.

Come si fa per trovare lavoro a Londra come segretaria?

La strada obbligatoria da percorrere è quella degli annunci di lavoro. Tutte le società e le aziende in generale che necessitano di questa figura lavorativa scriveranno degli annunci di lavoro presso società specializzate, o su internet.

La durata del contratto di lavoro può essere varia e di solito si inizia con un contratto a tempo determinato (da 3 a 12 mesi). Se ci sarà ancora necessità di quella figura lavorativa e se ci si sarà comportati bene sul posto di lavoro, possiamo anche dire che il rinnovo contrattuale è assicurato.

C'è bisogno di avere esperienza?

Diciamo che più che esperienza, che comunque non stona mai, è fondamentale conoscere alcuni software fondamentali che solitamente si usano in questo lavoro.

Oggi, nel 2016, bisogna saper usare un computer, i programmi di posta elettronica e il pacchetto Office (Word, Excel, ecc). Sono gli strumenti base per trovare lavoro come segretaria a Londra.

Competenze extra sono la buona organizzazione e una certa spigliatezza nel dialogo, importanti per tenere "botta" alle telefonate e per far fronte alle necessità che dovranno essere soddisfatte di volta in volta.

Soprattutto nelle grandi aziende, tuttavia, è richiesta una certa esperienza.

Bisogna conoscere l'inglese?

Si, è fondamentale. Non puoi sperare di trovare lavoro come segretaria a Londra o in Inghilterra e non conoscere la lingua.

Anche se fosse un lavoro in un'impresa italiana, la conoscenza della lingua diventa comunque fondamentale perché bisogna parlare con i clienti (che nella maggior parte dei casi sono inglesi), con i fornitori (idem) e così via.

Se l'inglese è fondamentale, il lavoro di segretaria, soprattutto in una città cosmopolita come Londra, richiede spesso anche la conoscenza di altre lingue come francese, spagnolo e tedesco.

A seconda dei contesti lavorativi, potrebbero essere apprezzate anche altre lingue come il russo, il cinese o l'arabo.

Di volta in volta, sull'annuncio di lavoro a cui si risponderà saranno indicate le lingue che bisogna conoscere per poter fare domanda.

In quali compagnie posso lavorare?

Il lavoro di segretaria è richiesto sia da aziende di grandi dimensioni che da piccole realtà.

Per questo motivo non c'è una lista precisa che possiamo fornirti, poiché spesso si aprono posizioni per grandi aziende (come Google, ad esempio) così come per piccole e neo-nate imprese.

Offerte di lavoro per segretaria a Londra

Come detto in precedenza, per trovare lavoro come segretaria è fondamentale spulciare gli annunci di lavoro andando alla ricerca di quello ideale.

La preparazione di un buon CV è fondamentale, così come curare il proprio profilo social e, in questo, LinkedIn è un "must".

A te la parola

Hai lavorato come segretaria a Londra o ci lavori tutt'oggi? Vuoi condividere la tua esperienza con i nostri utenti, dando magari dei piccoli consigli su come trovare lavoro o dicendoci come ti sei mossa mentre andavi alla ricerca? Siamo tutt'orecchi :)

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C