Come trovare lavoro a Londra

Trovare lavoro a Londra è una cosa che può essere anche particolarmente facile e veloce, molto dipende dallo spirito di adattamento che si ha. La capitale inglese è senza dubbio uno dei posti ideali per trovare lavoro e fare un’esperienza all’estero.

La ricerca del lavoro non è una cosa così divertente come sembra, poiché richiede un notevole sforzo, oltre che pazienza e tempo libero. Per renderla il pù semplice possibile vediamo alcuni interessanti consigli, che possono fare la differenza, per poter trovare lavoro a Londra.

Come trovare lavoro a Londra?

Trovare lavoro a Londra è una cosa relativamente semplice, lo si può fare in diversi modi. Sicuramente la scelta del metodo per trovare lavoro nella capitale dipende da voi. [ad] Rivolgendosi ai Job Centre, che sono le agenzie di lavoro inglesi. Potete rivolgervi alle agenzie interinali (come la Adecco) oppure cercarlo girando di persona, soprattutto se intendete trovare lavoro come cameriere, barista o simili… Evitate quelle agenzie che vi dicono di trovarvi lavoro dietro pagamento di una somma di denaro! Queste agenzie sono illegali e, ricordate, le agenzie serie non vi chiedono nessun soldo.

Piccolo consiglio

Se decidete di girare di persona, andate di mattina. Mai di pomeriggio o durante i weekend, i proprietari sono troppo impegnati per darvi retta.

Prima di tutto, il National Insurance Number (NIN)

La prima e più importante situazione da affrontare è quello di verificare la propria idoneità a lavorare nel Regno Unito. Tutti i cittadini britannici (ovviamente) e noi italiani possiamo lavorare nel Regno Unito fino a quando siamo è in grado di fornire un passaporto o una carta d’identità.

Assodato questo, non dobbiamo fare altro che capire meglio come poter prendere un National Insurance Number. Per conoscere come fare vi rimandiamo alla pagina dedicata.

Diritti del lavoro

Questa sezione può sembrare particolarmente noiosa, ma è importante sapere quali sono i propri diritti come lavoratori nel Regno Unito. È necessario sapere tutto sulle tasse e sui benefici prima ancora di iniziare a fare domanda.

Leave a Reply