15 February 2016

Assistenza lavoro per Londra

Vuoi cercare un lavoro a Londra e sei alla ricerca di un servizio di assistenza lavoro? Se non sai a chi rivolgerti, o cerchi delle dritte imparziali e oggettive, qui potrai trovare tutto quello di cui hai bisogno.

Un servizio di assistenza lavoro per Londra? Un aiuto per trovare il tuo primo (ma non solo) lavoro nella capitale inglese?

Noi di LdnCity non proponiamo direttamente servizi di assistenza lavoro, ma ti diamo alcuni consigli utili su come poter trovare il tuo servizio ideale, che cosa valutare, quando scartare un servizio e tanto altro. Insomma, vogliamo aiutarti a trovare chi ti possa aiutare.

In che maniera un'agenzia di assistenza può aiutare a trovare lavoro?

Partiamo con il dire che in nessun modo alcuna agenzia ti trova lavoro al 100%. Chi lo scrive ancora oggi ti sta dicendo bugie.

Al massimo, un'agenzia può aiutarti a tradurre il tuo CV, ti può aiutare ad aprire un conto corrente inglese venendo magari con te in banca se non riesci a parlare bene inglese, ti può fissare un appuntamento per la richiesta del NIN e magari anche accompagnarti al colloquio, potrà indirizzarti verso questo o quel colloquio, ma non potrà mai e poi mai prometterti un lavoro.

E' utile scegliere un servizio di assistenza lavoro a Londra?

Assistenza nella ricerca di lavoro a Londra Assistenza nella ricerca di lavoro a Londra

Solitamente quando si arriva a Londra alla ricerca di lavoro e non si ha affatto esperienza con la capitale inglese e, in generale, con il mondo del lavoro britannico, la cosa può fare un po' paura e si può trovare utile usufruire dei servizi di un'agenzia specializzata.

Non possiamo dirti in maniera assoluta "è utile" o "non è utile", devi valutare tu di che cosa hai bisogno, che cosa riesci a fare da solo (risparmiando soldi) e per che cosa, invece, non puoi proprio fare a meno di un aiuto esterno.

Per lo stesso motivo non possiamo darti un'idea di costo, considerando che ogni agenzia può chiedere un prezzo diverso dalle altre in relazione ai servizi che vengono offerti e alla loro esperienza e conoscenza del mercato britannico.

Prima di decidere, fatti dire con precisione in che cosa consiste il servizio di assistenza lavoro che stai per acquistare, fatti dire che cosa ti dà e che cosa, invece, tale servizio non ti dà.

Che cosa dovrebbe dare, secondo noi, un buon servizio di assistenza lavoro?

Eccoci alla fatidica domanda: cosa chiedere ad un buon servizio di assistenza?

Ci teniamo a precisare che questo è il nostro punto di vista, quello che noi vorremmo da un servizio di assistenza lavoro a cui ipoteticamente rivolgerci.

  • Aiuto per la registrazione alla sicurezza sociale (N.I.N.). L'intervista per il NIN fa sempre paura e spesso in internet e su Facebook leggiamo domande su domande relative all'assistenza sociale inglese. E' fondamentale che il servizio di assistenza lavoro a Londra possa offrire tali servizi;
  • Aiuto per l'apertura di un conto bancario. Le banche inglesi funzionano in maniera leggermente diversa rispetto a quelle italiane (ne parliamo nel nostro testo su come aprire un conto corrente a Londra e su quello di approfondimento del conto corrente inglese) e la cosa potrebbe fare giustamente paura. Un servizio di aiuto (quanto meno a capire meglio cosa attendersi dal momento in cui si va a chiedere l'apertura di un conto) è importante, anche in considerazione del fatto che il conto serve per il lavoro a Londra;
  • redazione del CV in inglese professionale. A seconda del lavoro per il quale volete candidarvi occorre avere un CV "ad hoc": ad esempio, il curriculum per fare il cameriere a Londra sarà diverso da quello per trovare lavoro come segretaria;
  • controllo del vostro profilo LinkedIn. Questo consiglio è particolare e non lo troverete spesso in giro, ma secondo noi è importante. LinkedIn è il social network dedicato ai professionisti, spesso è quello su cui le aziende di un certo livello che intendono assumere personale vanno a "spulciare" per capire meglio il candidato. Si tratta, detta in parole povere, del vostro CV personale su internet. Fate controllare se tutto quello che avete scritto lì su è riportato in inglese corretto o meno, ne potrebbe andare del vostro futuro lavorativo nella capitale inglese.

Avete domande sul servizio di assistenza a Londra?

Se siete entrati in contatto con questa o quell'agenzia di lavoro a Londra e avete chiesto informazioni sul loro servizio di assistenza, ma non sapete decidere se vale la pena comprarlo o meno, lasciateci un commento qui sotto e vi risponderemo. I nostri giudizi saranno imparziali e i commenti pubblici, in maniera da dare un aiuto a tutti quelli che sono già a Londra o che hanno intenzione di trasferirsi nella capitale inglese per cercare un buon lavoro.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C