Aprire una LTD a Londra
Consigli e suggerimenti per aprire una LTD a Londra ed avviare un'attività di impresa da autonomo. Quali sono i passi da fare, dove bisogna registrarsi e quando bisogna pagare le tasse.
Come aprire una LTD a Londra
Se vuoi aprire una LTD a Londra, i passi da fare sono semplici e veloci, ma bisogna stare davvero molto attenti, dato che le conseguenze in caso di errori o di inesattezze potrebbero costare caro!Registrarsi alla Companies House: "incorporation"
Il primo passo è ovviamente quello della creazione dell'azienda in sé, la sua registrazione presso la "camera di commercio inglese", la Companies House.
Costi della registrazione alla Companies House
La procedura di registrazione online della LTD è molto veloce, avviene in 24 ore e ha un costo di £15, che è possibile pagare con carta di credito, carta di debito e Paypal. Se si sceglie la registrazione della ditta inglese tramite il modulo IN01, si dovrà pagare direttamente alle poste. In questo caso la registrazione avviene in 8/10 giorni e il costo è di £ 40 che dovranno essere pagate tramite assegno intestato direttamente alla Company House. La Companies House mette a disposizione anche un servizio con il quale si registra la ditta il giorno stesso dell'invio del form IN01, ma il costo è di £100 e in questo caso va indicato sull'angolo in alto a sinistra della busta la dicitura "same day service".Indirizzo per registrare una ditta inglese in Inghilterra e in Galles:
The Registrar of Companies, Companies House,
Crown Way, Cardiff, Wales, CF14 3UZ.
DX 33050 Cardiff.
Indirizzo per registrare una ditta inglese in Scozia:
The Registrar of Companies, Companies House,
Fourth floor, Edinburgh Quay 2,
139 Fountainbridge, Edinburgh, Scotland, EH3 9FF.
DX ED235 Edinburgh 1
or LP - 4 Edinburgh 2 (Legal Post).
Indirizzo per registrare una ditta inglese in Irlanda del Nord:
The Registrar of Companies, Companies House,
Second Floor, The Linenhall, 32-38 Linenhall Street,
Belfast, Northern Ireland, BT2 8BG.
DX 481 N.R. Belfast 1
Registrare la ditta inglese per la Corporation Tax
Dopo i vari passaggi per la registrazione della ditta inglese alla Companies House, c'è bisogno di registrarla anche per la Corporation Tax, ovvero le tasse che si pagano sugli incassi registrati. Questa nuova registrazione deve essere effettuata necessariamente entro 3 mesi dall'inizio dell'attività della Company pena sanzioni di ritardo.Per inizio di attività praticamente si intende qualsiasi attività economica che si fa a nome della ditta, inclusa anche la locazione di un immobile, la pubblicità, l'acquisto di beni e/o servizi, ecc.
Come registrare la ditta alla Corporation Tax?
Dopo la registrazione della ditta inglese alla Companies House, vi arriverà all'indirizzo della società un codice unico a 10 cifre della vostra LTD, "Unique Taxpayer Reference" (UTR). A questo punto con questo codice UTR si può procedere alla registrazione direttamente online (https://online.hmrc.gov.uk/registration/newbusiness/introduction)Cosa richiede la registrazione alla Corporation Tax?
- il numero di registrazione della vostra azienda (UTR)
- la data in cui l'impresa nasce, ovvero quella in cui si fa il primo acquisto o la prima attività con l'azienda
- la "made-up date" del bilancio, ovvero la data in corrispondenza della quale bisogna aggiornare l'annual return. Questa data corrisponde di solito all'anniversario della costituzione dell'azienda, o alla data "made-up date" indicata nel precedente Annual return inviato alla Companies House.
Annual Return e Company Tax Return
L'Annual Return va inviato alla Companies House e consiste nell'aggiornamento dei dati aziendali, quindi NON è il pagamento delle tasse della ditta, e la data di scadenza può non coicidere con la data di scadenza del Tax Return. L'Annual Return deve essere presentato entro la data di archiviazione del bilancio aziendale (12 mesi). In caso di ritardo si hanno a disposizione ulteriori 28 giorni per la sua presentazione.In caso di mancato invio dell'annual return si rischia fino a £ 5.000 di multa.Il Company Tax Return, invece, è la reale dichiarazione dei redditi aziendale che si paga in Inghilterra, ovvero le tasse sul bilancio; va presentato entro 12 mesi dalla data di chiusura dell'anno fiscale aziendale e si hanno 9 mesi ed un giorno per pagare le tasse relative a l'anno precedente.
Anche le multe per la Company Tax Return sono molto salate!
Multe per ritardo di pagamento della Company Tax Return:
Ritardo Pagamento | Multa |
1 giorno | £ 100 |
3 mesi | altre £ 100 |
6 mesi | 10% sulla stima delle tasse dovute |
12 mesi | altro 10% sulla stima delle tasse dovute |
Se si ritarda il pagamento della Company Tax Return 3 volte consecutive, le £ 100 di multa diventano £ 500 ciascuno!