10 October 2017

Corsi Estivi di Inglese a Londra, Estate 2018

Le migliori informazioni e i contatti più utili per sapere tutto sui corsi estivi di lingua inglese da fare a Londra, dedicati in maniera particolare a giovani studenti che vogliono venire nella capitale inglese, da giugno ad agosto, per migliorare la conoscenza della lingua.

Per i ragazzi che frequentano le scuole superiori o l'università, e magari in estate hanno dei tempi "morti", seguire dei corsi estivi di inglese a Londra può essere un eccellente modo per migliorare la conoscenza della lingua grazie ad un periodo di "full immersion" nella lingua britannica.

Si tratta di un'esperienza che tornerà sicuramente utile in futuro, non solo a scuola per superare magari un esame di lingua, ma anche nel mondo del lavoro, soprattutto se vuoi fare un periodo all'estero.

Considera, ad esempio, che lavorare a Londra senza sapere l'inglese non è assolutamente facile, quanto meno riuscire a trovare un buon lavoro, con una paga che sia oltre la media. Se questo vale qui in Inghilterra, è altrettanto vero in tantissime altre parti del mondo (Olanda, Irlanda, Stati Uniti, ecc).

Per questo motivo ti invitiamo fortemente ad investire su di te, sulle tue conoscenze, e a non sottovalutare mai l'importanza della lingua inglese.

Perché seguire un corso di inglese a Londra, in estate

Corsi Estivi di Inglese a Londra Corsi Estivi di Inglese a Londra

Se vai a scuola o se frequenti l'università, l'estate potrebbe essere l'unico periodo dell'anno in cui puoi muoverti con più libertà, solitamente da metà giugno fino a fine agosto / inizio settembre.

E' proprio in questi due mesi a mezzo, quasi tre, che si concentrano la maggior parte dei corsi estivi di inglese che vengono organizzati nella capitale britannica.

Ed è proprio questo il periodo migliore per venire a Londra, sia per studiare inglese che, diciamocela tutta, anche per spassartela un po'.

Si, perché l'estate londinese è ricca di eventi, cose da vedere e da fare, che avrai solo l'imbarazzo della scelta.

Tuttavia, non devi dimenticare che il tuo primo compito è quello di studiare, pertanto devi avere sempre di fronte l'obiettivo finale di migliorare la tua conoscenza della lingua. Un piccolo sforzo oggi del quale ti ringrazierai per gli anni a venire.

Scuole estive a Londra, aggiornamento 2018

In estate Londra si svuota un po' dei tanti giovani che frequentano l'università, quindi i relativi campus sono pronti per essere riempiti da studenti stranieri che vengono qui per qualche settimana.

campus sono spesso la sede di alcune scuole estive di lingua, che si affiancano a quegli istituti che, invece, propongono corsi anche nel resto dell'anno.

Ecco una lista delle migliori scuole di lingua inglese a Londra:

  • International House London, scuola che si trova nel centro della capitale e che offre corsi durante tutto l'anno. In estate gli studenti sono fatti alloggiare e studiare presso la sede di Oxford, nota cittadina che si trova a pochissima distanza dalla capitale britannica. www.ihlondon.com
  • LSI Londra Hampstead, scuola di inglese che in estate propone corsi a ragazzi che vanno da 13 a 17 anni. I corsi si tengono nel quartiere di Hampstead, a nord di Londra, e sono rivolti a ragazzi con qualunque conoscenza della lingua. www.lsi.edu
  • Frances King School of English, che organizza un corso di durata variabile da 1 a 11 settimane con inizio ogni settimana durante tutti i mesi di giugno, luglio ed agosto. www.languageinternational.it
  • Kaplan International, una delle scuole di inglese più famose in assoluto. Con la garanzia del nome "Kaplan" si potrà avere la certezza di apprendere la lingua nella maniera migliore in assoluto. www.kaplaninternational.com

Corso Callan in estate 2018

Oltre che seguire un corso di inglese "general", noto anche come tradizionale, Londra è ricca di scuole che insegnano la lingua usando il metodo Callan, di cui abbiamo già parlato.

Questo metodo permette, secondo il suo creatore e secondo le scuole che lo applicano con successo, di imparare l'inglese nel metà del tempo che viene solitamente richiesta dal metodo tradizionale.

Questo è possibile grazie ad un approccio alla lingua parlato più che scritto, in cui si spinge l'utente a tenere delle conversazioni reali con insegnanti madrelingua.

Considerando che in estate il tempo da poter dedicare ad un corso è limitato a un paio di mesi al massimo, la scuola di inglese estivo metodo Callan potrebbe essere la scelta ideale per imparare il più possibile in poco tempo e "bruciare" le tappe.

Se con questo metodo proprio non ti ci trovi, allora puoi optare per un metodo tradizionale (o classico), oppure ancora per un metodo classico ma intensivo, in cui si fanno più ore del consueto e si accelera la curva di apprendimento.

Vacanze studio a Londra in college, estate 2018

Abbiamo anticipato prima che a Londra, in estate, i college liberano nei rispettivi campus diversi posti letto che possono essere occupati da ragazzi provenienti da tutta Europa.

Ecco una lista dei migliori:

  • EF, un nome importante tra i corsi di lingua da fare all'estero. Si tengono corsi dedicati a ragazzi della scuola primaria e secondaria, delle scuole superiori, per giovani universitari, per adulti 25+ e per aziende. www.ef-italia.it
  • Embassy Summer, sono organizzati delle vacanze studio in college, anche per l'estate 2018, dedicate a bambini e teenager, sia in Inghilterra (Londra è una delle sedi) che negli Stati Uniti. www.embassysummer.com

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C