19 February 2016

Camere in Affitto a Londra

Le camere in affitto a Londra, singole o doppie, sono scelte fatte spesso dai giovani che vengono nella capitale inglese per studio, lavoro o vacanza. Vediamo i vantaggi di questa soluzione e perché poterla preferire ad altre.

Condividere una casa con altre persone, di diversa nazionalità, prendere una camera in affitto a Londra, che sia singola o doppia da dividere con un'altra persone, addirittura tripla da condividere con altre due persone, è una delle esperienze di alloggio a Londra che fanno tantissimi giovani che vengono nella capitale inglese per cercare lavoro o per seguire un corso di lingua.

Costi della casa in condivisione

Le camere in affitto a Londra possono avere dei costi che vanno da poco meno di 80 sterline a settimana a persona fino ad oltre 150 sterline a settimana a persona. Molto dipende dalla zona, dal periodo (short term o long term) e dalla casa stessa.

I prezzi variano, come detto, a seconda della zona di Londra dove la camera è situata. Se si va in centro, come ad esempio le camere a Londra in zona 1, le spese potrebbero essere più elevate rispetto a scegliere una camera in zona 2, in zona 3 o ancora più fuori.

I prezzi cambiano anche a seconda della tipologia di camera in affitto a Londra: singole, doppie, triple, quadruple, ecc.

Di solito il "rent" (ovvero l'affitto) mensile di una casa in condivisione include anche le spese extra, come le bollette. Potreste ovviamente trovare anche delle case dove le bollette sono a parte ed in quel caso potreste pagare un fisso mensile più basso, a cui aggiungere il costo dei consumi, ovviamente i costi extra vanno divisi con gli coinquilini.

Perché affittare camera a Londra Perché affittare una camera a Londra

La condivisione di casa

Scegliere un affitto camere Londra significa alloggiare in una casa in condivisione, ovvero divisa con persone di diversa nazionalità. All'interno ci possono essere polacchi, spagnoli, francesi, indiani e chi più ne ha più ne metta (noi abbiamo vissuto con persone di tutte queste nazionalità :) ).

Potrete ovviamente anche incontrare degli italiani (a Londra sono veramente tanti) ma non è sicuramente la scelta migliore per parlare in inglese. La lingua madre chiama sempre :)

Le camere singole permettono di avere una camera tutta per sé, mentre le doppie o le triple sono da condividere con altre persone. Tutte le zone comuni della casa, come ad esempio la cucina o i bagni, sono chiaramente da dividere con tutti gli altri abitanti.

Perché scegliere una camera in affitto a Londra, i  vantaggi

  • affitto mensile inferiore rispetto al monolocale o ad altre tipologie di appartamenti più grandi;
  • bollette nel 99% dei casi incluse nel rent mensile;
  • si possono conoscere altre persone con cui fare amicizia;
  • se si affitta una camera singola (o doppia se si è in coppia), si ha comunque una certa privacy e degli spazi tutti per sé.
  • se si sceglie una camera con bagno privato si ha il massimo della privacy e della comodità, pagando meno rispetto ad un appartamento privato, ferma restando la possibilità di conoscere nuove persone e fare pratica con la lingua inglese.

Affittare una camera per le vacanze

Oltre che per chi arriva a Londra per studio o per lavoro, le camere a Londra in condivisione sono ottime anche per fare vacanza, come alternativa ai più costosi hotel, b&b e appartamenti interi.

Sono tanti i giovani, infatti, che vengono a Londra per il classico fine settimana da "sballo" e optano per degli alloggi economici in condivisione affittando delle camere a costi davvero accessibili anche per il breve periodo (anche a partire da 20-25 sterline per notte).

Grazie alla sempre crescente domanda di alloggi economici a Londra potrai avere sia camere singole che camere doppie, per non parlare poi delle piu comode stanze con il bagno en-suite, ovvero in camera, che anche se hanno un costo leggermente più alto, bisogna considerare che si ha a disposizione una maggiore pulizzia nel proprio bagno.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C