19 February 2016

Camere a Londra in Zona 1

Trova la camera a Londra in zona 1 che fa per te tra singole, doppie, scegliendo la parte della capitale inglese dove ti piacerebbe più soggiornare.

La zona 1, quella più centrale di Londra, è spesso una delle scelte in termini di "location" dove alloggiare da parte di studenti e giovani lavoratori che arrivano nella capitale inglese e affittano una camera in una casa in condivisione.

E' qui che si trovano le attrazioni più amate dai turisti (e non solo) come Piccadilly Circus, Covent Garden, la stupenda Oxford Street e dove si possono visitare i più bei parchi come Hyde Park e Holland Park (giusto per citarne alcuni).

Affittare una camera in zona 1 ti permette di alloggiare nel centro della città senza per questo motivo spendere tantissimo. Potrai anche conoscere giovani, ragazzi e ragazze, che come te sono a Londra per studio, per lavoro o per un giro turistico.

Se cerchi camere a Londra in zona 1, ti forniamo tutte le informazioni necessarie su come trovare un alloggio, sulle aree più sicure della prima zona di Londra (dove c'è il centro) e su come risparmiare denaro.

Quanto costa una camera a Londra in zona 1?

Camere in case in condivisione in zona 1 di Londra Camere in case in condivisione in zona 1 di Londra

Iniziamo dai prezzi delle camere: il range è alquanto vario e va da circa 90 sterline a settimana per arrivare anche a 3.500 sterline al mese ed oltre.

Il fatto è che la zona 1 di Londra è alquanto ampia ed include le aree più chic come Mayfair, South Kensington e Soho (dove ovviamente le camere costano di più) e aree meno popolari come Lambeth e Elephant & Castle (dove, invece, le camere costano meno). In mezzo a questi due "estremi", troviamo aree come Waterloo, Borough, Vauxhall, Aldgate e Old Street che stanno in mezzo.

Molto del prezzo finale dipende anche dal tipo di casa, dalla tipologia di stanza (se singola, doppia o tripla) e dalla qualità del tutto (abbiamo visto anche annunci di stanze singole a Londra con bagno en-suite, che ovviamente costano di più).
Andando a spulciare gli annunci di camere in affitto a Londra in zona 1, non stupitevi se troverete prezzi anche molto diversi tra loro.

Le aree più sicure e meno sicure delle zona 1 per affittare una camera

In generale, Londra è molto sicura, sia nel centro che in periferia. C'è una moltitudine di etnie e l'integrazione è una cosa reale, che si sente, che si può quasi toccare con mano.

Detto questo, tenete presente che il centro della capitale inglese è ovviamente sicuro, ma bisogna fare attenzione in maniera particolare a qualche borseggiatore.

Aree che hanno una nomea un po' "poco affidabile" sono Hackney e Elephant & Castle, la prima si trova a nord e la seconda a sud.

Siamo frequentatori abituali anche di quelle zone, ci siamo stati sia di giorno che di notte, e possiamo dirti che, benché a prima vista possano magari non sembrare sicure (soprattutto per chi è appena arrivato a Londra e si trova ad affrontare una realtà diversa da quella italiana), dopo un po' che le si frequenta iniziano ad essere ben più familiari.

Ovviamente devi stare sempre attento, quando giri, a mettere in pratica le solite norme di buon senso (ad esempio, non girare con tanti soldi in mano e rimani sempre un po' sulle tue), ma per il resto non vediamo grandi problemi ad affittare una camera a Londra in questi quartieri.

Come muoversi all'interno della zona 1?

Un po' come in tutta Londra, la metropolitana e i bus sono disponibili in tutta la zona 1, che è davvero ben coperta.

Il costo dei biglietti metro, in zona 1, è più alto che altrove, mentre per i bus non cambia.

Se da casa a lavoro non c'è molta distanza, potete tranquillamente pensare di risparmiare un po' di soldi andando a piedi, ti fa anche bene alla salute e ogni giorno (o quasi) puoi magari fare una strada diversa.

Dove fare spesa in zona 1?

Essendo un'area un po' centrale, non ci sono grandi centri commerciali dove poter andare a fare spesa.

Nonostante questo, l'area 1 di Londra è ricca di negozi Tesco, Sainsbury's, Waitrose e Asda, di dimensioni più o meno grandi, dove trovare tutto quello di cui si ha bisogno. Ci sono anche numerosi off-licence, molti aperti 24 ore, dove fare degli acquisti "di emergenza" (solitamente gli off-licence sono un po' più costosi delle catene, ma non su tutti gli articoli).

Domande sull'affitto camere in zona 1?

Se avete delle domande sull'affitto di una camera in zona 1 a Londra, scrivetecelo nei commenti, cercheremo di rispondervi come sempre al meglio :)

Intanto, a questo link si può avere un elenco delle più recenti camere a Londra disponibili.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C