26 August 2018

Prestiti in Inghilterra: come può il credit score influire sulla possibilità di chiedere un finanziamento

Il credit score ha una grande influenza sulla domanda di prestiti e mutui in Inghilterra, scopriamo perché e come fare per migliorare il proprio credit score.

Se vuoi fare domanda di prestito in Inghilterra, oppure fare “application” per delle carte di credito a tassi più competitivi, è necessario avere un buon "punteggio di credito".

Come le banche decidono se prestare denaro o concedere una carta di credito

Le banche e le società di carte di credito utilizzano tutta una serie di informazioni diverse per assegnare un credit score ad un soggetto. Da esso si parte solitamente per determinare sia la somma da prestare che il tasso di interesse.

La decisione se concedere o meno denaro in prestito può basarsi su tutta una serie di informazioni quali:

  • le informazioni fornite sul modulo di domanda di prestito
  • le informazioni che il creditore ha già avere su di te sulla base di eventuali rapporti precedenti
  • il credit score, che si ottiene da una delle tre agenzie di riferimento: Experian, Equifax e Callcredit
Il credit score influisce sulla possibilità di chiedere un finanziamento Il credit score influisce sulla possibilità di chiedere un finanziamento

Si avrà un miglior credit score se:

  • si ha una casa di proprietà e / o se si è vissuto presso lo stesso indirizzo per almeno un anno
  • si è iscritti nelle liste elettorali
  • si ha una buona storia di credito grazie al fatto che si sono pagate in tempo le bollette del gas e dell'energia elettrica
  • si fornisce una buona prova di stabilità finanziaria, ad esempio si è occupati piuttosto che autonomi, si lavora per la stessa azienda da più di un anno e si ha lo stesso conto bancario da lungo periodo di tempo
  • non si è collegati finanziariamente, attraverso un mutuo o un conto corrente bancario comune, a persone con un cattivo credit score

In che maniera un credit score negativo influisce sulla capacità di prendere in prestito denaro

Un povero credit credito può significare non riuscire ad accedere a dei prestiti, oppure potervi accedere ma per importi più piccoli della media e a tassi di interesse più elevati.

Il tasso di interesse che viene legato ad un finanziamento è chiamato APR, che è quello riportato sulle pubblicità finanziarie che si vedono in giro (anche in metro). Tale tasso, il più vantaggioso in assoluto che una banca può offrire, viene in realtà proposto a poco più della metà delle richieste (secondo le ultime statistiche al 51% dei richiedenti). Spesso si ottiene, infatti, un tasso di interesse più alto, noto come Personal APR.

Come migliorare il credit score

Ci sono tutta una serie di azioni che possono essere intraprese per migliorare il credit score, sia a breve termine che più a lungo termine. Per saperne di più ti rimandiamo alla nostra guida su come migliorare il credit score per accedere ai prestiti in Inghilterra.

Come controllare il credit score

E' importante conoscere la propria situazione riguardo al credit score, ma bisogna fare attenzione e sapere bene come controllarlo e ogni quando tempo conviene farlo, per maggiori informazioni potrebbe interessarti questa pagina.

Autore: Gino - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C