23 March 2020

Migliori banche inglesi

Classifica delle migliori banche inglesi dove poter aprire oggi un conto corrente in Inghilterra, in sterline o in euro.

Se sei alla ricerca delle migliori banche inglesi per aprire un conto corrente a Londra, ecco alcune delle scelte più interessanti sul mercato oggi, considerando anche le fintech che a Londra e in Inghilterra in generale sono molto diffuse.
Migliori banche inglesi Migliori banche inglesi

Migliori banche a Londra e in Inghilterra: la classifica

Monzo

monzo

Monzo (sito ufficiale) è di gran lunga la banca digitale più popolare nel Regno Unito.

Nuove funzionalità vengono costantemente aggiunte al suo conto corrente basato su app, legato ad una carta di debito "debit card" color rosa.

Monzo è molto semplice da usare, l'apertura del conto si fa da smartphone e la sicurezza è garantita dalla registrazione presso la FCA (link).

I livelli di soddisfazione dei clienti Monzo sono, secondo fonti terze, i più alti tra i migliori conti correnti inglesi.

Starling Bank

starling

Il conto corrente mobile di Starling Bank è facile da aprire e da gestire, e l'applicazione è ricca di funzionalità.

I clienti di Starling hanno i più alti livelli di soddisfazione, secondi solo a quelli di Monzo (sito ufficiale).

Revolut

revolut

Il conto digitale multivaluta Revolut (sito ufficiale) è ottimo per viaggiare e ancora meglio per inviare denaro all'estero.

È possibile cambiare e gestire fino a 29 valute diverse gratuitamente, oltre che utilizzarlo anche come conto standard per il Regno Unito.

Disponibile in tre varianti:

  • Standard (gratis) per le funzioni di solo conto corrente base;
  • Premium (6,99 sterline al mese), oltre che le funzioni di conto permette anche di investire in criptovalute;
  • Metal (12,99 sterline al mese), oltre che tutti i vantaggi della carta Premium, aggiunge anche un cashback fino al 1%.

Transferwis

transferwis

Monese

monese

Un altro conto solo digitale, particolarmente adatto ai viaggiatori o alle persone che spesso devono cambiare paese, Monese (sito ufficiale) permette di aprire un conto in euro accanto a quello in sterline, gratuitamente.

Nationwide

Si tratta dell'ultima società di costruzioni che si occupa di attività bancarie a livello nazionale.

Nationwide offre una buona gamma di conti correnti con grandi incentivi e vantaggi, da un bonus di passaggio agli interessi sul saldo, fino alle opzioni assicurative.

Banca Lloyds

Un'altra interessante banca che ha ottenuto un buon punteggio tra gli utenti UK.

I conti bancari di Lloyds si adattano a una vasta gamma di esigenze, l'applicazione per gestire il conto da smartphone bancaria non è male per una banca tradizionale e c'è anche la possibilità di guadagnare interessi sul saldo.

N26

Da aprile 2020 non è più sul mercato britannico, peccato perché era una buona banca, con un conto corrente piuttosto semplice gestibile da smartphone.

Santander

Santander ha tutti i vantaggi di una grande banca e offre una vasta gamma di conti correnti.

Tra i suoi punti di forza c'è la possibilità di guadagnare un cashback sulle spese che si fanno.

First Direct

Conosciuta per l'ottimo servizio clienti telefonico, disponibile 24/7, First Direct offre solo un'opzione di conto corrente, ma è un'opzione molto solida. E c'è anche un incentivo per i clienti che passano a First Direct.

Barclays

I conti correnti di Barclay non sono così male. Permettono di guadagnare premi in denaro presso alcuni rivenditori selezionati. Inoltre, si tratta di Barclays, e se cerchi una banca a Londra o in Inghilterra dal grande nome, non c'è niente di meglio.

HSBC

Altro grande nome internazionale, HSBC offre un interessante incentivo per i clienti che passano da un altro conto.

Ha una buona gamma di conti correnti con tutti i vantaggi di una grande banca, compreso il supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 , e l'accesso a un regolare conto di risparmio con una tariffa massima.

Metro Bank

Una delle poche banche che ha anche una buona rete di filiali fisiche sul territorio, Metro Bank offre solo un conto corrente, la cui caratteristica principale è quella di non farvi pagare per l'utilizzo della carta o per il prelievo di contanti in Europa.

TSB

I conti correnti di TSB sono solidi ed è una delle poche banche rimaste che offre un tasso d'interesse sul suo conto corrente standard.

Inoltre, basta versare solo 500 sterline al mese per averne diritto.

NatWest

NatWest ha uno dei migliori incentivi al cambio di conto corrente sul mercato, e si può scegliere tra conti gratuiti o a premium a pagamento.

Halifax

Le caratteristiche più notevoli dei conti correnti di Halifax sono alcuno interessanti premi e delle opzioni assicurative, più un'opzione di scoperto senza commissioni al momento dell'adesione.

Bank of Scotland

Bank of Scotland non dispone di una vasta gamma di conti, né sono particolarmente interessante, ma c'è un'opzione di conto a pacchetto molto solida che include diverse coperture assicurative.

RBS

La Royal Bank of Scotland è la sorella minore scozzese della Natwest.

Offre un incentivo molto competitivo per chi vuole passare a RBS, oltre che permette di scegliere tra vari conti premium con tanto di cashback.

Questi sono i migliori conti correnti a Londra e in Inghilterra?

Diciamo che questi sono i conti correnti dei quali i clienti sono più soddisfatti, per cui è ragionevole chiamarli "i migliori".

Ovviamente, ciò non significa che una banca vada bene per tutti.

Ad esempio, Monzo, Revolut, Monese e Starling Bank sono tra le prime, ma se vi piace andare in filiale e parlare di persona con un professionista, non è la scelta ideale. Si tratta di capire il tuo stile bancario, scegliere il conto, la prepagata o il servizio che è meglio per te.

> Vedi anche il nostro articolo su Come Aprire un conto corrente in banca a Londra e su quello specifico sul Conto Corrente Inglese.

Quale conto bancario devo scegliere?

Prima di rispondere a questa domanda, bisogna chiedersi: "Di cosa ho bisogno dal mio conto bancario?"

Prima di confrontare le opzioni, cerca di capire di cosa hai bisogno.

4 caratteristiche chiave di ogni conto corrente sono:

  • Tassi d'interesse, dato che avere un tasso di interesse più alto ti farà guadagnare di più;
  • Costi mensili; la maggior parte delle banche di oggi non richiede nessun canone mensile per la tenuta del conto, soprattutto se si parla delle banche come Monzo e Revolut.
  • Possibilità di prelievo;
  • Tariffe esclusive, dato che alcune banche hanno delle tariffe particolari o dei costi minimi
  • Quali sono le quattro più grandi banche del Regno Unito?

    Barclays

    Barclays è una multinazionale di servizi bancari e finanziari con sede a Londra.

    È una banca universale che opera con persone fisiche, con aziende e nel settore degli investimenti, oltre che nella gestione patrimoniale, nei prestiti ipotecari e nelle carte di credito.

    Opera in più di 50 paesi e conta circa 48 milioni di clienti.

    HSBC

    HSBC è un'altra società multinazionale di servizi bancari e finanziari con sede a Londra. È la sesta banca al mondo per patrimonio totale e la più grande in Europa.

    Gruppo bancario Lloyds

    Lloyds Bank è una banca commerciale con filiali in Inghilterra e Galles.

    Fondata a Birmingham nel 1765, si è espansa durante il diciannovesimo e ventesimo secolo rilevando una serie di piccole società bancarie.

    Royal Bank of Scotland

    Royal Bank of Scotland (RBS), è una delle filiali bancarie di "The Royal Bank of Scotland Group plc", insieme a NatWest e Ulster Bank.

    La Royal Bank of Scotland ha circa 700 filiali, principalmente in Scozia, anche se ci sono filiali in molte grandi città in Inghilterra e nel Galles.

     

    Autore: Manila - LDNcity

    Giudizi e Recensioni

    Meteo attuale
    Previsione corrente, meteo attuale
    Londra, Regno Unito
    Wednesday 25 March 2020
    Ultima rilevazione ore 12:00
    Temperatura:
    14°C
    (Min: 11°C Max: 14°C)
    Umiditá:
    30%
    Pressione:
    1025
    Vento:
    4 km/H (direzione E)
    Previsione per le ore 15:00
    Previsione per le ore 15:00
    Minima:
    11°C
    Massima:
    14°C
    Previsione per le ore 18:00
    Previsione per le ore 18:00
    Minima:
    8°C
    Massima:
    9°C
    Previsione per le ore 21:00
    Previsione per le ore 21:00
    Minima:
    6°C
    Massima:
    7°C