Ferragosto 2015 a Londra

Cosa fare di bello a ferragosto? Un modo molto "fresco" e sicuramente interessante per trascorrere il ferragosto è fare una bella visita a Londra, magari un bel week-end.

 Voto: 4.6 /5  (10 voti)
Ferragosto 2015 a Londra,
Ferragosto 2015 a Londra
Uno dei modi più interessanti di passare il ferragosto è visitare una città straniera. Considerando che quest'anno (2015) il 15 agosto capita di sabato, si può pensare di prendersi anche il venerdì per allungare un po' di più la permanenza nella capitale britannica. Londra è, da sempre, una delle mete più interessanti per i giovani (e meno giovani) in arrivo dall'Italia. La capitale inglese viene infati raggiunta ogni anno, nel periodo estivo e in maniera particolare nella calda settimana del ferragosto, da migliaia di persone alla ricerca di puro divertimento, per vivere le infinite possibilità che la capitale britannica offre.

Ferragosto a Londra, i parchi

Parchi di Londra
Sicuramente ferragosto è particolarmente interessante per chi desidera visitare i parchi.
Onestamente non è il periodo migliore per il verde e i fiori (per questo, meglio aprile, maggio o giugno) ma nonostante questo si può tranquillamente stare allungati sull’erba a prendere il sole e oziare (sappiamo che l'ozio è il padre dei vizi, ma per una volta chiudiamo un'occhio).
In Inghilterra quasi non esiste il “vietato calpestare le aiuole” e si può andare praticamente ovunque (tranne in acqua e in alcune zone particolari, specificatamente recintate).
Poi, considerando che ci sono anche alcuni parchi che rimangono aperti fino a mezzanotte e addirittura per tutta la notte (controlla l’orario di apertura dei parchi), la scelta è ancora più ampia. 

Ferragosto in siaggia a Londra

Le Spiaggie a Londra
Se le previsioni meteo sono favorevoli una buona alterativa è rilassarsi in una delle spiagge di Londra, ovviamente non è certo come le nostre spiaggie italiane, ma è un bel modo per stare in compagnia, con buona musica e giochi. In alcuni casi è possibile, oltre che prendere il sole (se esce :) ), anche fare il bagno, divertirsi con giostre ed attrazioni o fare lezioni di fitness o yoga.

Eventi e festival di Ferragosto 2015


Il periodo di agosto e di ferragosto è ricco di eventi e di festival.
Londra è nota per essere una città dove il consumo di birra è particolarmente elevato, soprattutto il venerdì sera (per festeggiare il weekend) e nei fine settimana (quando non si va a lavoro!!).
Se vi capita di passare di fronte a un pub il venerdì pomeriggio e il sabato pomeriggio verso le 18 sentirete l’inconfondibile odore di malto. Addirittura potrete capire di essere nei pressi di un pub dall’odore di birra prima ancora di girare l’angolo.

Visita estiva al Buckingham Palace

Buckingham Palace
In estate Buckingham Palace apre le porte a turisti e curiosi, in generale coloro che vogliono visitare uno dei simboli di Londra e del Regno Unito direttamente da dentro.
Il tour estivo di Buckingham Palace (fino al 27 settembre) include visite al "The Royal Mews", le carrozze usate dal sovrano inglese e dalla famiglia reale in occasioni particolari, e alle Stanze di Stato, dove si tengono i ricevimenti ufficiali della Monarchia.

Red Bull Air Race

Red Bull Air Race
Non lontano da Londra, nella splendida campagna britannica, si tiene il Red Bull Air Race. Le date previste sono il 15 e il 16 agosto, gli orari previsti di inizio sono le 9.15 il 15 agosto e le 11 il 16 agosto.
Se non potete proprio esserci, sul sito ufficiale è possibile vedere il live in diretta, con tanto di blog in tempo reale. Se invece vi va di fare un giro fino ad Ascot, il prezzo dei biglietti parte da 30 sterline il giorno di Ferragosto, da 40 sterline il giorno seguente.

Concerto degli Old Dirty Brasstards


Il gruppo degli Old Dirty Brasstards si esibisce in un evento organizzato da Time Out London in cui si scatenerà la musica "drum and brass". Dalle 19 del 15 agosto e fino alle 2 del mattino ci sarà spazio per ballare, bere e mangiare qualcosa, e divertirsi, anche con tutta una serie di DJ.
La location dell'evento è Hornsey Town Hall. Si prevede una delle notti più divertenti dell'estate.

Great British Beer Festival

Great British Beer Festival
Tra gli eventi dedicati c’è il Great British Beer Festival (gbbf.org.uk), che per il 2015 si tiene nella zona di Olympia dal 11 al 15 agosto. Oltre 900 birre, sidri e simili attendono più di 55.000 persone. Gli orari di apertura sono i seguenti:
11 agosto, dalle 17 alle 22.3012 agosto, dalle 12 alle 22.3013 agosto, dalle 12 alle 22.3014 agosto, dalle 12 alle 22.3015 agosto, dalle 11 alle 19 Biglietti del festival
A questa pagina si possono acquistare i biglietti (da 8 a 26 sterline), ma i più fortunati possono provare a vincerli qui .

Dove dormire a Londra a ferragosto

Hotel e appartamenti di ferragosto sono le due soluzioni più usate solitamente per alloggiare nella capitale inglese, a cui è possibile aggiungere i bed and breakfast come alternative economiche.
L’alloggio ideale è ovviamente il più in centro possibile, oppure nelle vicinanze dei parchi inglesi. L’obiettivo è quello di raggiungere le più belle attrazioni di Londra in poco tempo.
Inoltre, se volete conoscere altre persone e vi sentite "avventurosi", potreste pensare ad una casa in condivisione per pochi giorni, al fine di combinare risparmio e libertà.

Autore: Manila Carano - Ultimo aggiornamento:
Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C