Cosa Vedere a Kensington, Londra: 3 cose da non perdere

Londra è una delle città più belle del mondo per quanto riguarda le attrazioni che sa offrire ai turisti. E’ una città che per certi punti di vista può essere molto costosa, ma devi sapere che ci sono anche tante cose gratuite da poter fare.

Cosa fare a Kensington

Cosa vedere a Kensington?

Cosa vedere a Kensington?

Una delle zone da visitare è sicuramente quella di Kensington, una delle aree più belle e ricche della capitale inglese. Vediamo tre cose che puoi fare, in maniera completamente gratuita, in questa zona di Londra.

[ad]

Il Museo di Storia Naturale a Kensington

In Gran Bretagna tutti i musei nazionali sono gratuiti. Questo significa che è possibile trascorrere una giornata alla scoperta di tutto ciò che vi interessa senza dover spendere nulla.

Il Museo di Storia Naturale è veramente eccezionale ed ha la migliore collezione di ossa di dinosauri al mondo. Se volete potete lasciare una mancia a vostra scelta. Molto interessante da visitare è anche il Kensington Palace.

Fare un picnic ad Hyde Park

In una calda giornata di sole Hyde Park è uno dei parchi più belli da vedere, tanto che ti farà dimenticare di essere nel bel mezzo di una delle maggiori città europee.

La Serpentine è un lago che si trova nel bel mezzo del parco. Ci sono diversi memorial da visitare, come quello alla Principessa Diana o quello alle vittime degli attenti di Londra del 7 luglio.

Guardate anche la webcam di Hyde Park Corner e le foto di Hyde Park.

Mercato di Portobello

A pochi passi da Chelsea e Kensington c’è Portobello Road, sede del Portobello Market, uno dei mercatini più famosi del mondo, in vita da oltre 120 anni.

Il mercato ha iniziato tanto tempo fa con le bancarelle di frutta e verdura, cosa che c’è ancora oggi, a cui poi si sono aggiunte anche tante bancarelle di pezzi d’antiquariato, ad esempio. Se vuoi girare solo per guardare, senza voler spendere denaro, puoi farlo tranquillamente, anche se acquistare uno di questi pezzi di antiquariato può essere molto bello. Guarda anche le foto di Portobello Market.

Leave a Reply