Come arrivare a Londra in traghetto

Informazioni per arrivare a Londra usando il traghetto, da Francia, Spagna o Olanda. Prezzi e possibilità di acquistare i biglietti direttamente online.

 Voto: 5.0 /5  (1 voti)
Come arrivare a Londra in traghetto,
Come arrivare a Londra in traghetto
Arrivare in traghetto a Londra è possibile dalla Spagna, dalla Francia e dall'Olanda. I prezzi variano solitamente a seconda del periodo dell'anno (alta e bassa stagione). Sulle tratte più lunghe e di notte è solitamente obbligatorio prenotare una cuccetta o una poltrona.

Come arrivare in traghetto in Inghilterra


Il traghetto non arriva a Londra città, bensì a Dover, Portsmouth oppure a Bournemouth. Da lì poi bisognerà prendere il treno per arrivare fino a Londra (magari, già che ci siete, potete fare prima un giro in queste città per respirare un po' di aria di mare).

Da Calais a Dover


La tratta più breve è quella che collega Calais (in Francia) a Dover. Ci sono un totale 41 partenze al giorno così suddivise a seconda dell'operatore: Tutte ci mettono un'ora e mezzo ed i prezzi medi variano a seconda del periodo dell'anno, con un picco di 60 euro ad agosto ed un minimo di 35 euro tra ottobre e novembre.

Dall'Olanda all'Inghilterra


Partendo dai Paesi Bassi si arriva in tre diverse città dell'Inghilterra: Ipswich (la più vicina a Londra), Hull e Newcastle Upon Tyne (la più lontana).
La tratta più breve è quella che collega Harwich - Hoek van Holland ad Ipswich. Ci sono un totale di 14 corse a settimana tutte fatte dalla StenaLine. La durata del viaggio è di 7 ore e il costo del biglietto è di poco inferiore alle 200 euro (a febbraio, in media, scende attorno a 160 euro).

Dalla Spagna all'Inghilterra


Dal paese iberico al Regno Unito ci sono due diversi porti di partenza: Santander e Bilbao. Dalla prima si arriva solo a Plymouth, con la seconda fino a Portsmouth. Ci sono 5 tratte a settimana, la durata media del viaggio è di 23 ore e mezzo e il costo va da un minimo di 376 euro a novembre e fino a 800 euro ad agosto, in alta stagione.

Autore: Manila Carano - Ultimo aggiornamento:
Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C