20 August 2018

London Eye, la Ruota Panoramica di Londra: una visuale a 135 metri

The Coca-Cola London Eye, Riverside Building, County Hall, Westminster Bridge Road, London SE1 7PB, SE1 7PD, Londra UK

Una spettacolare visuale della capitale inglese dalla cima del London Eye, la Ruota panoramica più alta d'Europa, non può mancare quando si viene a visitare Londra.

Biglietti

Dal 2000 si può ammirare Londra da un'altro "OCCHIO" posto a “soli” 135 metri di altezza, una ruota da 120 metri di diametro con 32 capsule ovali che sono posizionate attorno alla maestosa circonferenza: questo è il famoso London Eye!

Ruota panoramica di Londra: London Eye Ruota panoramica di Londra: London Eye

London Eye: la ruota panoramica più alta d’Europa.

Un panorama mozzafiato quello che si può ammirare da lassù, si possono notare aspetti della città che potranno sorprenderci e solo da quelle altezze ci si rende conto della reale vastità di Londra.

Il London Eye è aperto solo durante il giorno, ma il suo massimo splendore lo raggiunge soprattutto la sera, quando viene illuminato da migliaia di luci bianche che si mescolano con quelle azzurre del viale antistante.

Purtroppo la notte non è possibile “viaggiare”, ma se si sceglie bene l’orario in cui salire si riesce a godere di straordinari tramonti colorati e romantici.

Nel periodo invernale, quando la città viene avvolta dal buio già dalle 16.00 - 16.30, dalla sommità del London Eye si riescono ad ammirare le migliaia di piccole luci che danno l’impressione di una città sterminata.

Proprio grazie alle luci si riescono ad identificare chiaramente anche molti palazzi, cattedrali e luoghi che spesso di giorno non si riconoscono facilmente.
Attualmente lo sponsor ufficiale del London Eye è Coca Cola.
Il potentissimo motore della ruota, capace di far volare un aereo, fa girare la ruota panoramica ad una velocità inferiore a 1Km/h, così che ogni giro sia effettuato con la massima calma.

Quanto dura il giro sul London Eye? Dai 30 ai 40 minuti.

E' proprio la velocità moderata che permette ai passeggeri di salire e scendere senza fermare il movimento rotatorio del London Eye e avere tutto il tempo necessario per ammirare il panorama e riconoscere i vari punti più importanti della città. Tuttavia, la ruota si ferma per far salire e scendere anziani o disabili.

Prenotando online si ottiene dal 10% al 46% di sconto rispetto alla biglietteria.

Costo dei biglietti

Il costo dei biglietti di 26 sterline se preso in biglietteria, ma online sono scontati e si evita la fila di acquisto biglietto.

Prezzi online:

  • Adulti da £20.01;
  • Bambini (3-15 anni) £16.31
  • sotto i 2 anni è gratis
Prenota Online >>

 

Come arrivare al London Eye

la ruota panoramica di Londra è in pieno centro sulla sponda sud del tamigi, ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Indirizzo: The Coca-Cola London Eye, Riverside Building, County Hall, Westminster Bridge Road, London SE1 7PB

Metro Vicine

  • Westminster (Circle, District, Jubilee);
  • Waterloo (Bakerloo, Jubilee, Northern, Waterloo & City).

Bus

  • 12, 53, 77, 148, 159, 211, 381, 453, 507, C10
  • N109, N155, N381 (notturmo)

Terminal traghetti (Pier)

  • London Eye Waterloo Pier,
  • Westminster Pier.

Orari

Per la maggior parte dei giorni l'orario di apertura è alle 10 am, e la chiusura alle 20.30.

Visto che gli orari possono cambiare in base ai giorni e ai periodi dell'anno, se si prenota online il giro sulla ruota, si ha la possibilità di scegliere l'orario preferito, così da non avere problemi su apertura e chiusura.

Fuochi d'artificio del London Eye a capodanno

Dal 2005 il London Eye è diventato il luogo d'incontro per i festeggiamenti del capodanno di Londra, sia per i londinesi che per i turisti, per vedere i fuochi d’artificio, alcuni dei quali sono lanciati proprio dalla ruota.

Infatti, la notte del 31 dicembre, allo scoccare della mezzanotte, nella straordinaria atmosfera di festa ed eccitazione si sentono per primi i 12 rintocchi provenienti dal Big Ben, poi all’improvviso, tra musica, luci e colori, partono gli spettacolari fuochi pirotecnici dalla parte più alta dell’orologio di Londra, dalle capsule del London Eye e dalle varie imbarcazioni lungo il Tamigi, tanto che in alto nel cielo sembra scatenarsi “l’impossibile”.
Un’esperienza favolosa per chi ama questo tipo di atmosfera.
Nel periodo di Natale, solitamente, proprio sotto il London Eye viene installata una delle più belle piste di pattinaggio su ghiaccio e lungo la sponda sud del Tamigi c'è uno dei più bei mercatini di Natale di Londra.

Un giro sul London Eye, quindi, è un “must" da non perdere quando si viene a visitare Londra, e non è raro che anche chi torna più volte nella capitale inglese abbia voglia di fare un altro giro sulla ruota panoramica, e ogni volta si resta affascinati dal panorama che si può godere da quell’altezza come se fosse sempre la prima volta.

Foto del London Eye

 
Pin this image!
Meravigliosi colori del tramonto Londinese Meravigliosi colori del tramonto Londinese
Pin this image!
Le capsule del London Eye Le capsule del London Eye
Pin this image!
Fermata del bus: London Eye! Fermata del bus: London Eye!
Pin this image!
County Hall London Eye County Hall London Eye
Pin this image!
Artisti di strada a London Eye Artisti di strada a London Eye
Pin this image!
London Eye - la ruota Panoramica di Londra London Eye - la ruota Panoramica di Londra

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C