26 October 2017

Appartamenti per Capodanno a Londra 2018

Pensare in anticipo a dove trascorrere il capodanno aiuta ad organizzarsi bene e a non spendere una fortuna. Da sempre Londra è una meta molto ambita per trascorrere il Capodanno e cercando in anticipo ci sono veramente ottime offerte per chi cerca appartamenti per questo periodo.

Sono come ogni anno tantissime le persone che decideranno di passare il capodanno a Londra.

La capitale inglese offre tantissime cose da fare, a partire dai fuochi d'artificio sotto il Big Ben (quest'anno purtroppo il maestoso orologio inglese è in fase di ristrutturazione) fino ad una notte in discoteche o in un pub irlandese a suon di musica "irish", in ogni caso è risaputo che la "Nightlife" (vita notturna di Londra) ha molto da offrire.

Una delle sistemazioni ideali per alloggiare a Londra è quella degli appartamenti, sia monolocali che bilocali, oltre che case intere (quelle classiche case inglesi a due piani) oppure, ideali per i più giovani, le case in condivisione (note anche come house to share).

Appartamenti per Capodanno a Londra: Perché scegliereli?

Le motivazioni potrebbero essere tante e ognuno di noi ha una sua preferenza. C’è chi preferisce gli appartamenti di capodanno a Londra perché sono meno costosi, in media, rispetto agli hotel.

C’è anche chi li preferisce per essere libero di entrare ed uscire come più si vuole, 24 ore su 24.

Infine, c’è chi li preferisce perché consentono di cucinare liberamente i propri pasti, sia a pranzo che a cena, magari perché si ha qualche intolleranza (leggi mangiare a Londra per chi ha intolleranze alimentari) oppure perché si hanno dei bambini piccoli (che, si sa, hanno delle esigenze del tutto particolari).

Appartamenti per Capodanno 2018 a Londra

Alloggi di capodanno 2018, meglio in centro città o più fuori?

Appartamenti per Capodanno a Londra 2018 Appartamenti per Capodanno a Londra 2018

Indubbiamente gli appartamenti in centro hanno il grande vantaggio della posizione. Le aree più centrali, come ad esempio quelle attorno a Piccadilly Circus, Leicester Square, Covent Garden e Westminster in generale, permettono di andare in giro per le strade centrali di Londra comodamente a piedi, senza l’uso di mezzi pubblici (il che permette di risparmiare davvero un bel po’ di soldi, anche se con le Oyster Card si può pagare di meno rispetto al biglietto singolo).

Scegliere invece degli appartamenti un po’ più fuori città, magari in zone come Acton, Leyton, Croydon, Wembley o Stratford, è la soluzione perfetta per chi vuole “sacrificare” un po’ di tempo in cambio di un appartamento meno costoso, un po’ a risparmio.

Per quanto riguarda i prezzi degli alloggi, possiamo dire che si parte dalle 40/50 sterline per una doppia in una casa in condivisione, ma si puo' arrivare a cifre esorbitanti se si vuole il lusso e il confort di un hotel a 5 stelle in pieno centro città.

Vedi alloggi economici per Capodanno 2018 a Londra

Come trovare un "appartamento londinese" per il 31 dicembre 2017/ 1° gennaio 2018

Internet è, come per tante altre cose, la soluzione migliore per trovare un appartamenti per le vacanze di capodanno.

Da siti web come booking.com fino a Trivago, ci sono tante scelte. I due appena citati sono i migliori in assoluto, a cui aggiungere anche AirBnb, perfetto anche per delle case in condivisione per Capodanno.

Appartamenti a Londra per Capodanno 2018

Consigli su cosa fare a Londra a Capodanno

Sono tante le cose che si possono fare a Londra nel periodo di fine dicembre / inizio gennaio.

Per il primo gennaio 2018 alle 12 è programmata come ogni anno la parata del primo dell'anno, un evento davvero da non perdere.

Per il pomeriggio e la sera del 1 gennaio 2018 ci sono i mercatini, il pattinaggio su ghiaccio, oppure un giro in centro, in un centro commerciale per lo "shopping di Natale", praticamente, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ovviamente tra le cose da fare a Londra, anche, nel periodo di Natale e Capodanno ci sono le visite a musei, teatri ed interessanti attrazioni da provare.

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C