Appartamenti a Londra Centro: Consigli e Quartieri Migliori

Uno dei vantaggi degli appartamenti in centro a Londra è quello di poter alloggiare spesso a pochi minuti a piedi dalle più belle attrazioni della capitale inglese, da Piccadilly a Covent Garden, da Trafalgar a Leicester Square. 

 Voto: 5.0 /5  (2 voti)
Appartamenti a Londra Centro: Consigli e Quartieri Migliori,
Appartamenti a Londra Centro: Consigli e Quartieri Migliori
Gli appartamenti a Londra centro sono una delle soluzioni più belle ed interessanti per stare nella capitale inglese senza dover necessariamente spendere tantissimi soldi per l'alloggio. Inoltre, proprio grazie alla vicinanza del centro, sarà possibile andare a vedere tutte le più belle attrazioni della città anche a piedi, senza spendere altri soldi nei trasporti.

Quali sono le zone più centrali di Londra?

Londra, lo sappiamo, è divisa in zone, che vengono conteggiate da 1 a 9. La più centrale è la numero uno (dove si trovano tutte le più belle attrazioni della capitale inglese) e mano a mano che si esce si sale come numero di zona.
Sicuramente, avere un appartamento a Londra in centro è una cosa bella ed affascinante, ma ovviamente si hanno dei costi più alti. Gli appartamenti nel centro della capitale inglese possono essere delle eccellenti soluzioni alternative agli hotel.

Affittare un appartamento a Londra, quali sono le alternative meno costose?


Un'alternativa alla zona 1 potrebbe essere la 2. Sono tanti i posti in quest'area un po' più fuori dal "centro centro" dove si riescono a trovare alloggi che non costino "un occhio della testa" ma che sono comunque a pochi minuti di metro dal centro di Londra.
Una di queste aree potrebbe essere quella di Bermondsey, oppure Canary Wharf (che però non è propriamente economica). Un'altra buona alternativa è optare per una casa in condivisione piuttosto che per un monolocale.
La prima scelta è spesso quella ideale per i più giovani, che vengono a Londra alla ricerca delle prime esperienze e desiderano spendere il meno possibile per l'alloggio. La casa viene infatti divisa con altre persone così che le parti in comune siano "di tutti", mentre la stanza sia solo propria (a meno di scegliere una doppia, ovviamente).

Appartamenti a Covent Garden


Per stare in centro vicino alla bellissima Covent Garden, queste soluzioni sono la scelta più comoda per alloggiare nella capitale inglese senza spendere tantissimo, ottima per un gruppo di amici o per stare in famiglia. Appartamenti a Covent Garden

Appartamenti a Piccadilly Circus


Tutta la comodità di alloggiare a pochissimi minuti da una delle più belle attrazioni di Londra. Appartamenti a Piccadilly Circus

Appartamenti a Camden Town


Uno dei quartieri più particolari di Londra, Camden Town permette di alloggiare in soluzioni non eccessivamente costose perfette per chi vuole provare e vivere una Londra "alternativa". Appartamenti a Camden Town

Autore: Manila Carano - Ultimo aggiornamento:

Giudizi e Recensioni su "Appartamenti a Londra Centro: Consigli e Quartieri Migliori" da parte dei nostri utenti:

Mario
Salve, è possibile avere un appartamento a Piccadilly per gli ultimi giorni di novembre?

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C