Consigli per alloggiare a Londra

Volete venire a Londra ma non sapete da che parte cominciare per trovare alloggio? Vi diamo i nostri consigli, basati su esperienze reali e vissute in prima persona.

 Voto: 5.0 /5  (2 voti)
Consigli per alloggiare a Londra,
Consigli per alloggiare a Londra
Londra è nota coma la "capitale europea", una città multietnica e cosmopolita. A Londra puoi andare per lavorare, per studiare e migliorare il tuo inglese o semplicemente per una vacanza.

Consigli per alloggiare a Londra


Qualunque sia il tuo obiettivo, devi avere un alloggio a Londra, anche perché non puoi fare avanti e indietro ogni giorno dagli aeroporti. Detto questo, vediamo insieme quale alloggio fa per te a Londra.

A Londra per studio o lavoro

Se hai intenzione di stare per più tempo, almeno 15-20 giorni, allora scarta l'hotel.... Troppo costoso. Piuttosto, preferisci un appartamento o una casa in condivisione. Meglio quest'ultima, soprattutto se sei in una fascia di età tra i 20 e i 35 anni.
Con la casa in condivisione riuscirai a migliorare sicuramente il tuo inglese, visto che solitamente gli inquilini di casa sono stranieri, quindi devi per forza di cose parlare inglese.

A Londra per Vacanza

Se invece vai a Londra per vacanza, allora opta per un hotel a Londra, per un ostello o per un bed & breakfast. Soprattutto queste ultime due soluzioni sono consigliate se volete risparmiare. Ma se avete una famiglia con un bimbo piuttosto piccolo, allora scegliete un hotel o un B&B, è decisamente meglio. Dal punto di vista qualitativo è noto che gli standard inglesi sono inferiori a quelli italiani. Non vi aspettate di trovare una sistemazione bellissima a prezzi stracciati.
Londra è nota per essere cara dal punto di vista degli alloggi. Circa gli hotel a Londra, cercando un po' in giro riuscirete a trovare sicuramente un buon hotel a prezzi bassi. Leggete sempre le recensioni scritte da chi già ci è stato, sono le indicazioni migliori per trovare una sistemazione ad hoc.
Ah, una cosa. Quando vi informate sugli hotel e volete il bagno privato, dovete chiedere espressamente (o leggere se siete su un sito web) che il bagno sia privato. A volte, soprattutto negli hotel più economici, il bagno è in comune con gli altri ospiti (solitamente c'è un bagno per piano).

A Londra senza alloggio...

Se invece decidete di partire all'avventura e di arrivare a Londra senza una sistemazione preventiva, i nostri complimenti. Noi lo abbiamo già fatto prima di voi e possiamo dirvi che se non disperate (e girate un po') riuscirete a trovare qualche cosa di buono a un prezzo decente.
Ovviamente, evitate di arrivare a Londra centro il tardo pomeriggio o la sera, perché in questo caso le probabilità di trovare dei posti vuoti (in inglese si chiamano vacancies) sono molto minori. Se proprio non riuscite a trovare nulla, allora non vi resta che rimettervi su un pullman, tornare in aeroporto e dormire lì. Il giorno dopo tornate a Londra e ricominciate la ricerca.

Qualche consiglio per gli appartamenti o le case in condivisione?


Beh, fate sempre attenzione a chi vi rivolgete. Se optate per un sito con annunci di privati, potreste prendere delle "sole", se scegliete un'agenzia dovreste andare un po' più sul sicuro. In ogni caso, prima di partire, fatevi inviare via e-mail le foto dell'appartamento. E, ricordate sempre, non abbiate mai fretta. Non prenotate il primo alloggio che vi capita solo per togliervi il pensiero.
Cercate, chiedete, ponderate le offerte e scegliete con calma e ragionandoci.
Detto questo... se avete domande scriveteci e... buon soggiorno a Londra.

Autore: Manila Carano - Ultimo aggiornamento:

Giudizi e Recensioni su "Consigli per alloggiare a Londra" da parte dei nostri utenti:

Alberto
Bellissimo e utile post! Vorrei sapere gentilmente un parere da parte vostra.. siccome vorrei lavorare e alloggiare a Londra per i prossimi tre mesi, sto scegliendo diverse agenzie tra le quali : sognandolondra; london experience; londonjob, lavorare londra e easy london... Ecco vorrei sapere, quale dovrei scegliere? ps sto cercando qualcosa di economico dato che dispongo di un budget di 1500 euro e son disposto a fare qualsiasi lavoro all inizio per pagarmi le spese. Vi ringrazio! e complimenti per il sito!

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
Monday 05 March 2018
Ultima rilevazione ore 15:00
Temperatura:
9°C
(Min: 9°C Max: 9°C)
Umiditá:
81%
Pressione:
995.17
Vento:
6 km/H (direzione SE)
Previsione per le ore 18:00
Previsione per le ore 18:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C
Previsione per le ore 21:00
Previsione per le ore 21:00
Minima:
7°C
Massima:
8°C
Previsione per le ore 00:00
Previsione per le ore 00:00
Minima:
7°C
Massima:
7°C