31 gennaio 2017

Tour a Londra

Scegliere un Tour di Londra non è mai semplice, ci sono tante alternative una più interessante dell'altra. Vediamo quali sono i tour più scelti ed apprezzati dai turisti che vengono alla scoperta delle meraviglie di questa città.

Londra è una città favolosa che offre una miriadi di attrazioni, tour, musei, luoghi da visitare, mercatini ed eventi interessanti. Sicuramente parliamo di una città che vale la pena visitare in ogni periodo dell'anno, anche più di una volta. Londra è sempre Londra.

Spesso si dice che la capitale britannica è una città che resta nel cuore e della quale, quando si torna a casa in Italia (o in qualunque altra parte del mondo voi viviate) si sente sempre la nostalgia.

Ma che cosa si può vedere a Londra, quali sono le cose da non perdere e i tour da fare? Siete pronti per la lunga lista? Mettetevi comodi e capiamo insieme cosa vedere a Londra.

Tour Londra in Bus

Un modo che sicuramente permette di vedere le tante sfaccettature della città è il tour in bus. Ci sono varie compagnie tra cui scegliere (Big Bus Tour, The Original London Sightseeing Tour, il tour di Londra in bus notturno, il Ghost Bus Tour e un particolare tour con i bus rossi di Londra, da fare in piena autonomia perché non è organizzato), ognuna delle quali permette di vedere tutte le principali attrazioni della città come il Museo della Scienza e quello di Storia Naturale, il British Museum, il National Gallery, la via di Oxford Street e così via, mentre alcuni si specializzano su tragitti particolari e inusuali.

Ecco i più famosi.

Il Big Bus Tour

Big Bus Tour Londra Big Bus Tour Londra

Si tratta di una delle più grandi compagnie di tour in bus del mondo, con autobus che viaggiano in tutte le maggiori città del mondo (come New York o Dubai), è possibile scegliere due tipologie di biglietti, uno che vale 24 ore e l'altro che ne vale 48: 1 o 2 giorni interi durante i quali si può salire e scendere liberamente da questi bus per ammirare le strade di Londra e i suoi monumenti.

The Original Tour London Sightseeing

Tour in bus di Londra Tour in bus di Londra: The Original Tour London Sightseeing

6 diversi tour per quello che è il modo più completo di vedere Londra in bus. 6 percorsi che si concentrano su aspetti specifici della città, dai musei ai monumenti storici, giusto per fare due esempi.

Il Golden Tour

Golden Tour in Bus Londra Golden Tour in Bus Londra

The London Time Tour Bus

The London Time Tour Bus Tour in Bus di Londra: The London Time Tour Bus

Per chi ama la storia, il London Time Tour è una delle scelte più azzeccate in assoluto. Con la guida del professor Quantum tornerai praticamente indietro nel tempo rivivendo le storie di una Londra andata, mentre potrai ammirare i più fantastici monumenti della capitale: il Parlamento, la Torre di Londra (una delle più sanguinose prigioni della storia inglese), il Tower Bridge e altro ancora.

The Ghost Bus Tour

The Ghost Bus Tour Tour in bus di notte a Londra: The Ghost Bus Tour

Solo per i più coraggiosi, questo tour ripercorre la storia più occulta e "nera" di Londra, facendoti percorrere le strade che furono insanguinate ai tempi da Jack lo Squartatore, portandoti alla scoperta di tutto quello che accadde nelle notti più buie della Torre di Londra e altro ancora. Una discesa fin nell'inferno di Londra.

See London by Night

Tour notturno di Londra in Bus Tour notturno di Londra in Bus

Di notte Londra assume tutto un altro sapore, un fascino davvero particolare. Le tante luci che illuminano palazzi ed attrazioni lasciano a bocca aperta, davvero. Non c'è niente di meglio del tour notturno in bus per percorrere le principali strade della capitale inglese quando il sole è già tramontato.

Tour Londra su mezzo anfibio: il London Duck Tour

Un altro modo per visitare Londra in maniera molto più alternativa rispetto al classico tour in bus è scegliere di salire sul mezzo anfibio del London Duck Tour ed essere pronti ad ammirare i più bei monumenti londinesi da un punto di vista completamente diverso, quello dal fiume Tamigi.
London Duck Tour London Duck Tour

Tour Londra con bambini

Visitare Londra con i bambini è un'esperienza unica, sia per mamma e papà che per i piccoli. Ma che cosa vedere, quali sono le attrazioni migliori della capitale inglese per i piccoli? Che cosa, davvero, non si può perdere?

Ti consigliamo di leggere la nostra pagina dei tour di Londra con bambini, nel frattempo ti facciamo qui un breve riepilogo delle più belle attrazioni.

Iniziamo dai parchi gioco come il Diana Memorial Playground, un'area giochi dedicata ai più piccoli dove c'è anche una statua di Peter Pan, passando per i musei, come quello della Scienza o di Storia Naturale, oppure le attrazioni della capitale, come il Ripley's Believe It or Not in zona Piccadilly Circus, e i tour, come quello della Londra di Harry Potter, mentre tra i negozi dedicati ai bambini troviamo Hamleys, in Regents Street, e M&M's World a Leicester Square, un negozio di 5 piani completamente dedicati a questi colorati cioccolatini.

Tour Londra con guida in italiano

Visitare Londra con una guida in italiano, esperta dei segreti della capitale e profonda conoscitrice delle cose più belle della città, è un'esperienza unica.

Potrai scoprire Londra nella tua lingua madre, fare tutte le domande che vorrai senza preoccuparti di alcuna barriera linguistica e scoprire veramente la capitale britannica.

Altri Tour di Londra

Come accennato all'inizio dell'articolo, i Tour di Londra sono veramente tanti e oltre ai bus si possono visitare palazzi, castelli e musei, davvero senza stancarsi mai.
Tra i più famosi e gettonati troviamo il tour estivo 2016 di Buckingham Palace. Per il 2016 l'apertura del palazzo reale è dal 23 luglio fino al 2 ottobre.
Tour Estivo per Visitare Buckingham Palace Tour Estivo per Visitare Buckingham Palace

I tour più richiesti:

Crociere sul Tamigi:

  • Afternoon Tea Cruise Aboard City Cruises
  • Lunch Cruise with City Cruises
  • Bateaux London Classic Lunch Cruise
  • Classic Sunday Lunch Jazz Cruise o Thames Jazz Dinner Cruise with City Cruises
Un "plus" per ammirare Londra dall'alto è il Tour in elicottero su Londra o un giro in Mongolfiera su Londra.

Interessanti tour fuori Londra

L'Inghilterra non è solo Londra, benché indubbiamente la capitale del paese sia il paese che riscuote maggior successo a livello turistico. Sono tante le location da visitare nel resto del paese, come ad esempio questa lista di 13 posti più belli da vedere fuori Londra in un giorno.
  • Windsor + Bath + Stonehenge Tour + Free Lunch
  • Buckingham Palace + Extended Stonehenge Tour
  • Buckingham Palace + Windsor Castle Tour
  • Simply Windsor Castle + Afternoon Tour
  • Leeds Castle + Canterbury + Dover + Greenwich River Boat Ride + Free Lunch

Autore: Manila - LDNcity

Giudizi e Recensioni

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
martedì 14 giugno 2016
Ultima rilevazione ore 20:00
Temperatura:
18°C
(Min: 16°C Max: 18°C)
Umiditá:
74%
Pressione:
1001.84
Vento:
6 km/H (direzione SW)
Previsione per le ore 23:00
Previsione per le ore 23:00
Minima:
14°C
Massima:
16°C
Previsione per le ore 02:00
Previsione per le ore 02:00
Minima:
13°C
Massima:
14°C
Previsione per le ore 05:00
Previsione per le ore 05:00
Minima:
11°C
Massima:
11°C