Come Funziona il London Pass

Il London Pass, la carta per vedere le attrazioni di Londra gratis. Ecco come funziona, consigli e suggerimenti su come usare al meglio questo strumento.

 Voto: 5.0 /5  (3 voti)
Come Funziona il London Pass,
Come Funziona il London Pass

Biglietti

Tipo
biglietto
Prezzo
all'ingresso
Prezzo
LdnCity.com
 
Bambino (5-15)
£ 50.00
£ 35.00
Adulto (16-99)
£ 90.00
£ 52.00
Il London Pass è uno dei modi per poter visitare diverse attrazioni di Londra gratuitamente. Senza necessità di portare con sé il contante per acquistare i biglietti al botteghino, senza bisogno di fare la fila, tutto è più veloce e più conveniente. 
Il London Pass può essere acquistato direttamente su internet, in tutta sicurezza, per una delle seguenti durate: 1, 2, 3, 6 o 10 giorni. In questa maniera potrai avere la certezza di avere un pass che si adatta alla durata della tua vacanza.

Come funziona il London Pass, esempi pratici


Facciamo un esempio pratico per capire meglio il funzionamento di questa carta per visitare Londra.
Immaginiamo di avere un London Pass da 1 giorno, esso ha una durata di 24 ore (quello da 2 giorni di 48 ore, quello di 3 giorni da 72 ore e così via). Il conteggio delle ore scatta in maniera automatica dal momento in cui si usa la carta per la prima attrazione.

Oltre che una scadenza a durata, il London Pass ha anche una scadenza calcolata sul valore.

Ad esempio, con un pass della durata di 1 giorno, si ha a disposizione un “Pursue Value”, ovvero un valore degli acquisti che si possono fare, pari a 90 sterline per gli adulti e 50 sterline per i bambini. Ne consegue che se in quel giorno si acquistano biglietti per le attrazioni per un valore totale superiore a questo limite, il London Pass scade.
Da tenere presente anche che il London Pass può essere usato solo una volta per singola attrazione. Dunque, non potete visitare due volte un monumento o fare un tour che vi è particolarmente piaciuto ri-usando questa carta: la seconda volta occorre acquistare il biglietto a parte, ma per questo non preoccupatevi, a Londra ci sono così tante cose da fare e da visitare che non si ha il tempo di fare qualcosa 2 volte. Questo vuol dire solo che se Londra vi è piaciuta veramente, allora, vale la pena tornare! Ecco il riepilogo del valore massimo degli acquisti che si possono fare per tutte le durate del London Pass:
Durata del pass Adulto Bambini
1 giorno £90 £50
2 giorni £180 £100
3 giorni £270 £150
6 giorni £540 £300
10 giorni £850 £450

London Pass con Oyster 


Per un’utilità ancora maggiore del London Pass potete scegliere la versione con Oyster card inclusa. In pratica, potete usare una sola tessera sia per acquistare i biglietti delle attrazioni e dei tour, sia per muovervi con i mezzi pubblici di Londra: metropolitana, bus, overground e DLR, ad ogni ora del giorno e ogni giorno della settimana.
Ogni London Pass con Oyster Card include ha già il credito necessario per viaggiare sui trasporti di Londra senza limitazioni per tutta la durata del vostro soggiorno.

Consigli per usare il London Pass


Acquistare il London Pass in anticipo è praticamente obbligatorio per poterlo avere con voi già al momento del vostro arrivo nella capitale inglese. Però, piuttosto che acquistarlo per tutta la durata del vostro soggiorno, pensate all'idea di comprarlo per una durata inferiore.

Se state un fine settimana, scegliete quello da 24 ore, se state 7 giorni, scegliere magari quello da 3 giorni.
Perché? Beh, Londra è bellissima anche da girare a piedi e se venite in un periodo in cui è caldo è uno spettacolo poter fare delle immense passeggiate sul SouthBank, nei parchi o tra i mercatini e le varie possibilità di shopping. Se venite nel periodo di Natale, i mercatini e le piste di pattinaggio sono le principali attrazioni, che non sono incluse nel London Pass.
Immaginate un parco grande come quello di Hyde Park, tenete in conto che una mezza giornata per vederlo più o meno decentemente bisogna impiegarla. Se ora considerate anche gli altri parchi di Londra, oppure i musei gratuiti, oppure ancora il dolce far niente seduto al tavolino di un bar o in un pub, ecco come non riuscirete ad usare ogni singolo giorno il London Pass, a patto che non vogliate fare tutto di fretta (ma sarebbe onestamente un peccato).
Per cui, comprare un London Pass per una durata minore del vostro soggiorno, oltre che non avere la "pressione psicologica" di doverlo usare per forza perché è stato pagato, potreste anche risparmiare qualche soldo ;)

Autore: Manila Carano - Ultimo aggiornamento:

Lascia il tuo commento su "Come Funziona il London Pass"

Lasciando un commento, accetti le condizioni di privacy e di ricevere newsletter (no Spam!) con Offerte e Informazioni su Londra.

Meteo attuale
Previsione corrente, meteo attuale
Londra, Regno Unito
martedì 14 giugno 2016
Ultima rilevazione ore 20:00
Temperatura:
18°C
(Min: 16°C Max: 18°C)
Umiditá:
74%
Pressione:
1001.84
Vento:
6 km/H (direzione SW)
Previsione per le ore 23:00
Previsione per le ore 23:00
Minima:
14°C
Massima:
16°C
Previsione per le ore 02:00
Previsione per le ore 02:00
Minima:
13°C
Massima:
14°C
Previsione per le ore 05:00
Previsione per le ore 05:00
Minima:
11°C
Massima:
11°C